EasyJet: come cambieranno composizione del traffico, tariffe e rapporti col trade

EasyJet: come cambieranno composizione del traffico, tariffe e rapporti col trade Il nuovo presidio di easyJet sul mercato Italia, quello reso possibile dal ruolo di remedy taker all’indomani delle nozze Ita-Lufthansa, vede la compagnia ottimizzare network e rotte, ma anche target passeggeri e tariffe. Inalterato, invece, il rapporto con il trade che, a fronte “di un 85% di vendite dirette – precisa il country manager Italia, Lorenzo Lagorio (nella foto) – ci vede collaborare volentieri con tour operator, agenzie di viaggio e ota. (Travel Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Il matrimonio tra Ita Airways e Lufthansa 'libera' slot negli aeroporti di Linate e Fiumicino. Easyjet, che ha stretto accordi per il loro utilizzo con le due compagnie, si prepara a inaugurare 21... (Virgilio)

Come e’ noto in relazione all’accordo ITA/Lufthansa la compagnia ha accettato e siglato contratto come remedy taker, per questo riapre base a Roma e aggiunge 5 rotte, quattro delle quali sulle direttrici dove ci sono i flussi principali delle compagnie aeree del Gruppo Lufthansa. (Italiavola & Travel –)

Da Milano Linate e 5 da Roma Fiumicino Dopo un 2024 caratterizzato da numeri in crescita rispetto all’anno precedente, il futuro si prospetta ancor più roseo. I posti per i passeggeri, aumentati del 9% rispetto al 2023 sino alla soglia dei 18 milioni, diventeranno 21 milioni nel 2025. (missionline)

Easjyet cresce in Italia con i nuovi slot su Milano Linate e Roma Fiumicino

Oltre a forse un effetto di beneficio dei volumi dall’inflazione nel Regno Unito, la reale cash cow per l’azienda visto che ha posto ben più del 50% della sua operatività, ma dove trae i benefici dalla vendita dei servizi e pacchetti di easyJet Holidays, aumentati ben a doppia cifra e più dell’ancillare aviation e quanto ottenuto dalla sola vendita di biglietti aerei. (Italiavola & Travel –)

, compagnia low-cost britannica, ha annunciato 16 nuove rotte dalla base di Milano Linate e 5 da Roma Fiumicino, dopo il via libera della Commissione europea all'operazione tra Ita Airways e Lufthansa e nell'ambito degli accorti sugli slot ricevuti in seguito agli accordi con i due vettori. (LA STAMPA Finanza)

In virtù di questi accordi, il vettore baserà 8 nuovi aerei in Italia (5 a Linate e 3 a Roma) a partire dalla prossima stagione estiva che inizia il 30 marzo, ma per tre stagioni l’accordo prevede che vengano utilizzati 3 aerei Ita Airways (con il logo della ex compagnia di bandiera italiana) sull’aeroporto milanese: «In realtà la nostra intenzione è di utilizzarli soltanto per una stagione quindi dal prossimo anno baseremo tutti aerei easyJet» ha detto Lorenzo Lagorio, country manager per l’Italia nel corso di una conferenza stampa. (Il Sole 24 ORE)