Scarpe: le tendenze dalle sfilate per l’Autunno 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dal ritorno delle scarpe stringate agli stivali equestri, passando per i modelli super chic in raso. Il footwear per l’Autunno Inverno 2024/2025 pesca molto dal passato, citando epoche, modelli e colori che avevamo in parte dimenticato. E non è un caso, perché tanta moda di stagione reimmagina gli stili popolari dagli anni Venti ai Cinquanta. Via libera allora alla punta rotonda, al finishing di vernice e ai cinturini che compaiono a profusione sia come elemento funzionale che decorativo. (Harper's Bazaar Italia)

Su altri media

A cominciare dalle scarpe must have autunno 2024, ovvero quei modelli che hanno colpito subito l’attenzione per le forme accattivarti, i dettagli insoliti, le linee ultra femminili e i colori ammalianti. (AMICA - La rivista moda donna)

Con tacco basso, medio o alto, le slingback dell'autunno 2024 dal design appuntito e il cinturino intorno alla caviglia fanno capolino sotto gonne lunghe, ampi pantaloni palazzo e vestiti eleganti, ma non solo, poiché si combinano alla perfezione anche con jeans larghi, blazer in pelle e borse firmate (meglio se second-hand), ottenendo un risultato chic e intrigante. (Cosmopolitan)

In vista dell’arrivo dell’autunno e dell’inverno, è il momento di pensare a quali saranno le scarpe più cool da indossare nelle stagioni più fredde. (Cosmopolitan)

A partire dalle borse, assistiamo a un ritorno al passato, con modelli classici ripensati con tocco moderno: dalla maxi bag super colorata alla borsa con catenella da portare anche a mano, come una pochette, fino al bauletto in tutte le sue declinazioni. (la Repubblica)

Gli stivali sono molto più di un semplice accessorio: sono un simbolo di stile e carattere. Versatili e audaci, riescono a trasformare qualsiasi outfit, aggiungendo quel tocco di eleganza a seconda delle occasioni. (Vogue Italia)