Convalidati gli arresti di Pesante e Braccio per le aggressioni al Riuniti di Foggia. "Messaggio positivo ai cittadini"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Immediato INTERNO

Il Tribunale di Foggia, nella giornata di ieri, ha convalidato gli arresti operati da Arma dei Carabinieri e Polizia di Stato per i gravi episodi di violenza accaduti il 9 settembre al Pronto Soccorso del Policlinico Riuniti. Contestualmente, ai due aggressori sono state applicate le misure cautelari della custodia in carcere e degli arresti domiciliari. In cella Claudio Pesante, 18enne figlio di Francesco detto “U’ Sgarr”, boss del narcotraffico foggiano condannato di recente a 20 anni di reclusione nel processo “Game Over”. (l'Immediato)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La protesta è stata indetta dai sindacati dei camici bianchi per condannare gli episodi di violenza compiuti nei giorni scorsi nel Policlinico foggiano. Tre le aggressioni avvenute – una nel reparto di Chirurgia toracica e due nel Pronto soccorso – che hanno provocato il ferimento di nove persone, tra medici, infermieri e vigilantes. (Foggia)

“In Italia si registrano mediamente 50 aggressioni al giorno al personale medico e sanitario e tante non vengono denunciate”. Aggressioni ai medici, Quici (Cimo-Fesmed): investire in sanità Il presidente della federazione Cimo Fesmed: sì a inasprimento pene e deterrenti ma non basta (Ottopagine)

Da inizio 2024 sono più di 700 i professionisti della sanità emiliano–romagnola che hanno ricevuto minacce verbali e aggressioni fisiche, sia da cittadini che da pazienti, i più colpiti sono infermieri e medici, seguiti a ruota da operatori socio sanitari e autisti soccorritori. (Estense.com)

L’ultimo episodio, avvenuto al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Vibo Valentia, dove i medici sono stati brutalmente aggrediti durante il loro turno di lavoro, rappresenta solo l’ennesima manifestazione di una crisi di sicurezza diffusa in tutto il Paese. (CatanzaroInforma)

'In Italia si registrano mediamente 50 aggressioni al giorno al personale medico e sanitario e tante non vengono denunciate'. Una vera emergenza che ha numeri impressionanti. (Virgilio)

Le aggressioni al personale sanitario sono ormai un fenomeno quotidiano in Italia, con episodi di violenza che colpiscono medici, infermieri e operatori socio sanitari nelle strutture di pronto soccorso e negli ospedali. (AssoCareNews.it)