David Lynch ha iniziato a fumare a 8 anni, ora convive con l'enfisema: "Un prezzo alto da pagare"
Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Pubblicazione: 15 novembre alle 12:53 Qualche settimana fa David Lynch ha rivelato di convivere con l'enfisema dal 2020, una conseguenza dei decenni di fumo. Ora, in una nuova intervista a People, il grande regista di capolavori come Velluto Blu, Mulholland Drive e Strade perdute parla in maniera più approfondita della sua situazione. Nella testa di ogni fumatore c'è la consapevolezza che fumare non fa bene, quindi stai letteralmente giocando con il fuoco. (BadTaste)
La notizia riportata su altri giornali
Oggi, a 78 anni, il regista combatte quotidianamente contro l’enfisema polmonare, una malattia debilitante diagnosticata nel 2020, che ha reso impossibile ignorare gli effetti devastanti della sua dipendenza. (Demografica | Adnkronos)
Maestro di cinema visionario e artista poliedrico, Lynch ha rivelato in un’intervista a People il lato più oscuro della sua vita: un legame di lunga data con il tabacco, iniziato a soli 8 anni e durato fino ai 76. (ilmessaggero.it)
Nel 2019 ha vinto il premio Oscar alla carriera, un riconoscimento doveroso dopo decenni trascorsi nel cinema. Nel mentre ha sempre coltivato la sua passione per l'arte, David Lynch all'occorrenza è anche un pittore oltre che musicista e attore. (leggo.it)
In una lunga e sentita intervista, David Lynch si è aperto sulle sue precarie condizioni fisiche. David Lynch ha un enfisema polmonare e, anche per fare azioni comuni, come camminare, ha bisogno dell’ossigeno. (Virgilio Notizie)
Il regista racconta a People la storia della sua dipendenza: «Amavo l'odore, il sapore del tabacco, accendere le sigarette. Faceva parte del mio essere». Poi la decisione con l'aggravarsi della malattia (Open)
Di recente ha sconvolto i fan rivelando le drammatiche conseguenze del suo rapporto con il fumo, un vizio che ha segnato la sua vita e che ha aggravato terribilmente le sue condizioni di salute. Ne parliamo qui sotto in modo più approfondito. (CiakClub)