Juventus vince il derby della Mole

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Juventus di Thiago Motta, con una prestazione solida e convincente, ha trionfato nel derby della Mole contro il Torino di Paolo Vanoli, imponendosi con un netto 2-0. La partita, disputata all'Allianz Stadium, ha visto i bianconeri dominare il campo, grazie ai gol di Weah e Yildiz, che hanno siglato rispettivamente nel primo e nel secondo tempo, regalando così tre punti preziosi alla squadra.

La Juventus, che ha mantenuto la porta inviolata per la nona volta in dodici gare di Serie A, ha dimostrato una notevole solidità difensiva, un aspetto che era mancato nelle precedenti partite contro Inter e Parma, dove aveva subito sei reti complessive. La squadra di Motta, nonostante l'assenza prolungata di Bremer, ha trovato una formazione titolare stabile, che ha saputo gestire il gioco con intelligenza e determinazione.

Il Torino, dal canto suo, non è riuscito a impensierire seriamente la difesa bianconera, risultando oggettivamente nullo in fase offensiva. La scelta di Vanoli di non replicare la formazione titolare vista a Lilla non ha portato i frutti sperati, lasciando i granata senza soluzioni efficaci per contrastare l'organizzazione della Juventus.

La vittoria nel derby permette alla Juventus di salire al secondo posto in classifica, in attesa del big match tra Inter e Napoli previsto per questa sera a San Siro