Generali, il comitato dei gestori approva la lista di minoranza. Ecco i nomi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Milano Finanza ECONOMIA

Arriva dopo una lunga riunione in Assogestioni la luce verde alla lista di minoranza per le Generali. Secondo quanto risulta a milanofinanza.it, il comitato dei gestori ha approvato un elenco di quattro candididati per il rinnovo del board della compagnia assicurativa in agenda il 24 aprile. Avrebbero votato Eurizon, Fideuram e Poste. Mentre si sarebbero astenuti perché in conflitto d’interesse Generali, Mediobanca, Anima, Kairos, Mediolanum e Amundi. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Le liste che dovrebbero essere depositate sono tre, quella di maggioranza presentata da Mediobanca, quella di minor… Milano – Le partite finanziarie che interessano questo inizio 2025 cominciano a entrare nel vivo e a fornire i loro primi verdetti. (la Repubblica)

Nella battaglia per il controllo delle Assicurazioni Generali, una delle gemme più preziose della finanza italiana e una delle più antiche, dato che a fine dicembre si festeggeranno i 194 anni di storia, si è aperto nelle ultime settimane uno scontro nello scontro. (il Nord Est)

Dopo l'ultima riunione del comitato dei gestori di venerdì 21 marzo è cresciuta la determinazione della parte predominante degli investitori istituzionali italiani nel voler giocare un ruolo nella partita per il rinnovo delle cariche di Generali, sottolinea l’articolo del ilsole24ore. (ilmessaggero.it)

La questione lista Generali di Assogestioni non è certo una di quelle notizie per cui bisogna transennare le edicole. Ma è sicuramente una notizia sensibile per i mercati. (La Verità)

Di là dei depistaggi, fonti presenti alla riunione hanno confermato che alle 19 è stato raggiunto il quorum necessario per cui può avvenire il deposito della lista dei candidati dell'associazione secondo le procedure per la presentazione della rosa dei candidati all'assemblea del 24 aprile che dovrà votare sulla composizione del nuovo cda delle Generali. (il Giornale)

Dopo l’ultima riunione del comitato dei gestori di venerdì 21 marzo risoltasi con un nulla di fatto è cresciuta la determinazione della parte predominante degli investitori istituzionali italiani nel voler giocare un ruolo nella partita per il rinnovo delle cariche di Generali . (Il Sole 24 ORE)