Wolfgang Abel è morto a 64 anni: il serial killer veronese venne condannato per una serie di omicidi firmati con la sigla neonazista "Ludwig"
È morto a 64 anni Wolfgang Abel, il veronese che assieme a Marco Furlan venne condannato per una serie di omicidi tra il 1977 e il 1984 firmati con la sigla neonazista "Ludwig" tra Veneto, Lombardia e Baviera. Gli omicidi Abel e Furlan commisero 15 omicidi (10 accertati) tra il 1977 e il 1984. "Ludwig" uscì allo scoperto nel dicembre 1980, con l'invio di un foglio al Gazzettino di Venezia, scritto in caratteri runici, firmato con una svastica sormontata da un'aquila e dal "Gott mit uns", che rivendicava tre assassinati in Veneto fra il '77 ed il '79: Guerrino Spinelli, 30 anni, nomade, bruciato vivo con due bottiglie incendiarie nella sua automobile a Verona, il cameriere Luciano Stefanato, 44 anni, di Padova, omosessuale, bastonato ed accoltellato a morte, il veneziano Claudio Costa, 22 anni, tossicodipendente, accoltellato a Venezia. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
È morto in ospedale a Verona all’età di 64 anni Wolfgang Abel, che insieme a Marco Furlan è stato condannato per essere stato l’autore di 15 omicidi messi a segno tra il ’77 e l’84 tra il Veneto, la Lombardia e Monaco di Baviera e rivendicati dalla sigla neonazista ‘Ludwig’. (LAPRESSE)
Ascolta l'audio ...caricamento in corso... Abel era stato colpito nel 2021 (a 61 anni) da un grave trauma cranico come conseguenza di una caduta: a trovarlo nella sua abitazione di Monte Rico di Arbizzano (Comune di Negrar) era stata la badante della madre. (L'Eco Vicentino)
Clements è deceduto a 81 anni in un ospedale di Bucarest. E' morto il prete inglese che a 80 anni aveva lasciato la tonaca per sposare un toyboy di 25 anni. Lui si chiamava Philip Clements, viveva a Dover nel regno Unito, e la sua storia aveva fatto il giro del web nel 2017 quando si era sposato con Florin Marin, un giovanissimo aspirante modello di origini rumene. (Il Giornale d'Italia)
VERONA . E' morto al Sacro Cuore Don Calabria di Negrar di Verona, Wolfgang Abel condannato per 15 omicidi compiuti assieme a Marco Furlan sotto il nome di '' Ludwig ''. (Virgilio)
A tre anni dalla caduta che lo ha fatto sprofondare in un coma da cui non si è mai ripreso è morto Wolfgang Abel, una delle due anime dei Ludwig, i neonazisti che in sette anni hanno ammazzato quindici persone tra il Veneto, la Lombardia e la Baviera. (la Repubblica)
Wolfgang Abel e Marco Furlan furono tra i volti conosciuti della serie di omicidi rivendicati con la sigla "Ludwig". Wolfgang Abel è morto all’età di 65 anni presso l’ospedale di Negrar, dopo tre anni di coma a seguito di un malore improvviso nel 2021. (Il Giornale d'Italia)