Crollo Scampia, polemica funerali. Comitato Vele: "All'ombra solo le autorità, ma noi c'eravamo"

Una polemica “surreale e grave”, a detta del Comitato Vele. Dopo il crollo nella Vela Celeste, a Scampia non c’è tregua neppure il giorno dei funerali. Il Comitato attacca la bagarre “che sta montando sulla stampa”, e “che stanno cavalcando alcune formazioni politiche storicamente nemiche della città”. Ad alimentarla, proprio le presenze alle esequie. In piazza Giovanni Paolo II si contavano i vuoti, ma una nota respinge rilievi “in merito alla scarsa partecipazione del comitato, del popolo delle vele e della comunità di Scampia”. (anteprima24.it)

Ne parlano anche altre fonti

Quello di Scampia, costato la vita a tre persone, è "un crollo che va ben oltre le macerie di cemento e ferro, che assurge a simbolo di un crollo sociale che deve essere arginato, prevenuto, evitato. A dirlo è l'arcivescovo di Napoli, monsignor Mimmo Battaglia, nel corso dell'omelia durante i funerali delle tre vittime del crollo del ballatoio alla Vela Celeste di Scampia, avvenuto una settimana fa. (Adnkronos)

Tabellino NAPOLI-EGNATIA 4-0 Napoli 1° tempo (3-4-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Cheddira, Kvaratskhelia. (CalcioNapoli24)

Si sentono con nitidezza i singhiozzi e sono ben visibili le lacrime dei parenti delle tre povere vittime della Vela celeste: Roberto Abruzzo, Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione. (ilmattino.it)

Due delle bimbe ferite nel crollo alla Vela Celeste sono ancora molto gravi: il bollettino del Santobono

Mentre a Napoli è stato proclamato il lutto cittadino con bandiere a mezz’asta in tutti i palazzi delle istituzioni, alle 9 di questa mattina sono iniziate le esequie in Piazza Giovanni Paolo II di Scampia. (Open)

Tanti posti vuoti in piazza Giovanni Paolo II per i funerali delle tre vittime del crollo di Scampia. Noi del Comitato comunque c'eravamo, solo che alle poltroncine esposte al sole e all'afa di oggi che rasentava i 40 gradi, abbiamo preferito una posizione defilata all'ombra. (ROMA on line)

Video suggerito 45 (Fanpage.it)