La Merkel contiuna a perdere
Nuova pesante sconfitta per la cancelliera tedesca Angela Merkel nelle elezioni regionali. Il suo partito Cdu ha perso il potere nello Baden-Wuerttemberg, regione controllata fin dalla nascita della fondazione della Repubblica federale 60 anni fa. ... (il Journal)
Ne parlano anche altri media
Le spinte verso l'energia nucleare in Germania è costato caro al partito di Angela Merkel. Questo fine settimana i tedeschi sono stati chiamati alle urne per le regionali e ad avere la meglio sono stati i Verdi. (Corriere Informazione)
Alle elezioni amministrative nella ricca regione del Baden-Wuerttemberg il partito dei Verdi, guidato da Claudia Roth, ha ricevuto il maggior numero di consensi, sconfiggendo anche la coalizione facente riferimento ... (Newnotizie)
ROMA - La Cdu ha subito ieri nel Baden-Wuerttemberg una «sconfitta dolorosa»: lo ha detto oggi la cancelliera tedesca, Angela Merkel, commentando la batosta elettorale dei conservatori in questa regione, dove le elezioni porteranno al governo la ... (Il Messaggero)
La vittoria dei verdi nel Land del Baden-Wuerttemberg è storica. La Cdu ha perso la battaglia alle amministrative, con un ampio stacco, in uno stato che era conservatore da 58 anni. (euronews)
Si avvicina uno dei test chiave per gli equilibri politici ... Le urne nello Stato del Baden Wurtemberg, terzo Stato più popoloso del Paese, costituiscono un test per Angela Merkel e il suo partito. (Terra)