Dustin Diamond: addio allo Screech di Bayside School

Negli ultimi anni era apparso in numerosi reality show come Celebrity Fit Club, Celebrity Boxing 2 e Celebrity Championship Wrestling

La notorietà arriverà alla fine degli anni ’80 con la sii-com per ragazzi Bayside School (Saved by the Bell), in cui interpreta il personaggio di Screech.

L’attore riprenderà il ruolo anche per il sequel Bayside School – Un anno dopo (Saved by the Bell: The College Years) e i film TV Bayside School – Avventura hawaiana (Saved by the Bell – Hawaiian style) del 1992 e Bayside School – Matrimonio a Las Vegas (Saved by the Bell: Wedding in Las Vegas) del 1994. (Lega Nerd)

Ne parlano anche altri giornali

È morto a 44 anni Dustin Diamond , l’attore co-star della serie tv cult negli anni Novanta “Bayside School” . Solo tre settimane fa era stato ricoverato per un tumore ai polmoni al quarto stadio. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo il successo giovanile ha avuto una carriera altalenante e burrascosa. È stato il compagno di scuola buffo e strampalato di un’intera generazione, che ora lo saluta con grande nostalgia: Dustin Diamond è morto la scorsa notte a causa di un carcinoma. (Wired.it)

La carriera di Diamond non decollò mai dopo il successo di "Bayside School": il nativo della California ebbe anzi parecchi problemi personali. ustin Diamond, attore televisivo noto ai più per il suo ruolo in "Bayside School", è morto all'età di 44 anni. (Ticinonline)

Dustin Diamond, per tutti Screech Powers del mitico telefilm Bayside School, è morto ieri a soli 44 anni per un cancro ai polmoni. La morte a soli 44 anni. Dustin Diamond era ricoverato in ospedale da tre settimane (Io Donna)

Un rapporto di amore e odio che aveva portato l'attore ad abbandonare anche le varie reunion del cast nel corso degli anni Stroncato da un cancro a 44 anni, Diamond aveva fatto notizia in questi ultimi anni per aver raccontato un altro lato del celebre telefilm ambientato in un college americano (di cui recentemente è stato fatto un reboot). (Tv Fanpage)

Di origini californiane, Diamond ha iniziato la sua carriera con la serie 'Hello Miss Bliss' (1987-1989), di cui una buona parte del cast migrerà poi a 'Bayside School'. Trasmesso dalla Nbc, 'Bayside School' è durato quattro stagioni, per un totale di 86 episodi, ed è stato molto popolare al di fuori degli Stati Uniti. (AGI - Agenzia Italia)