«Maltempo: in un quarto d'ora perso il 100% del raccolto, un anno di lavoro»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Monferrato INTERNO

Articolo » Economia Fubine Monferrato Dopo la violenta grandinata di domenica «Maltempo: in un quarto d’ora perso il 100% del raccolto, un anno di lavoro» Grano allettato, impossibile da trebbiare. Compromessi cereali e orticole di r.m. «Tutto distrutto: in molti campi non c’è più nulla. Nell’arco di un quarto d’ora un anno di lavoro portato via, in un’annata già fortemente compromessa da continui episodi di maltempo che hanno ritardato i lavori in campo e fatto crescere, soprattutto per i cereali, pericolo di muffe e malattie fungine. (Il Monferrato)

Ne parlano anche altre fonti

“Annata difficile” per l’agricoltura. Agricoltori Autonomi chiedono riconoscimento dei “costi di produzione” (Radio Gold)

L'anticiclone africano è in dirittura d'arrivo, ma il fine settimana che si è appena concluso è stato caratterizzato, come accaduto più volte nell'ultimo mese, da un'Italia spaccata in due con le regioni del Centro e del Sud che hanno potuto avere un altro assaggio dell'estate e le regioni del Nord, dalla Lombardia al Piemonte, costrette a fare i conti con un'ondata di maltempo che ha provocato danni e disagi. (La Gazzetta dello Sport)

Compromessi cereali e orticole di r.m. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Si contano ancora i danni per il maltempo di domenica pomeriggio, causati da un temporale a supercella, un fenomeno particolarmente pericoloso per la violenza che produce dal punto di vista meteorologico. (Radio Gold)

C’è anche chi raccoglie pezzi di tegole caduti giù. Per le vie si sentono i rumori delle motoseghe: si tagliano alberi e rami pericolanti vicino alle case. (La Stampa)

FELIZZANO – Continuano a giungere in redazione segnalazioni di danni provocati dalla tempesta che si è abbattuta sull’Alessandrino domenica pomeriggio. Tra le aziende profondamente danneggiate dal maltempo anche l’Astrobioparco di Felizzano. (Radio Gold)