MotoGP, Ducati e Aprilia: novità promosse dopo il primo test a Barcellona

I test pre-stagionali di Barcellona hanno messo in evidenza le novità di Ducati e Aprilia. Primi giri per Marc Marquez sulla Ducati factory, lo spagnolo ha avuto le stesse sensazioni di Bagnaia: sono entrambi soddisfatti per il momento, anche se ci sarà sicuramente del lavoro da fare. Martin e Bezzecchi, volti nuovi dell'Aprilia, si sono subito trovati a proprio agio con la moto in versione 2025. Impressioni positive anche dai piloti della Ktm MARQUEZ IN ROSSO - MARTIN IN APRILIA La giornata di test più importante di sempre, con ben 12 cambiamenti tra i piloti passati da un team all'altro, ha sorriso ai più. (Sky Sport)

Su altri media

Ovviamente, tutti gli occhi erano puntati sul box della Ducati e sulla coppia composta da Pecco Bagnaia e il nuovo compagno di squadra Marc Márquez. Nessuno dei due ha tentato un vero e proprio time attack: il chivassese ha confrontato le versioni 2024 e 2025, con un intermezzo ibrido con motore nuovo sulla moto del 2024, mentre ilha analizzato i prototipi degli ultimi tre anni per prendere confidenza. (Eurosport IT)

Il neo campione del mondo ha chiuso la sessione con l’11° tempo (e una scivolata innocua), poco significativo in un test dove si confrontano moto più o meno nuove, distanti dalla configurazione definitiva che arriverà a ridosso del prossimo campionato. (Corriere della Sera)

Bagnaia commenta i test pre-stagionali a Barcellona, chiusi al 3° posto: "La moto nuova è andata abbastanza bene, anche se ci sarà del lavoro da fare: su certi aspetti mi è piaciuta molto, su altri ho preferito la GP24. (Sky Sport)

Marquez debutta sulla Ducati nei test MotoGp a Barcellona: "Bello tornare a lavorare come pilota ufficiale"

Vedere le moto da vicino e dei balzelli verso il futuro più o meno grandi fatti dai costruttori sono bei privilegi sempre, ma i test di fine stagione sono l’apoteosi di tutto questo, specialmente considerando i piloti: nuove squadre, nuove moto, tute e livree libere dalle imposizioni da parte degli sponsor. (MOW)

Marc Marquez è già carico: con una serie di giri finali interessanti, Marc Marquez ha conquistato la quarta posizione nei test di Barcellona, segnando la conclusione dell'attività in pista della MotoGP per l'anno solare 2024. (Eurosport IT)

La stagione 2025 è iniziata oggi, martedì 19 novembre, con la prima giornata di test pre-stagionali. Il miglior tempo l'ha messo a segno Alex Marquez (Gresini Racing Moto), ma gli occhi di tutti erano puntati sui piloti che hanno cambiato casacca. (Today.it)