Lamborghini, formidabile 2024 a 3 miliardi di fatturato. Winkelmann racconta i successi, le novità e il futuro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QN Motori ECONOMIA

Lamborghini ha registrato un 2024 eccezionale, continuando la sua progressione con inediti primati. Per la prima volta, il fatturato ha superato i 3 miliardi di euro, attestandosi a 3,09 miliardi. Il risultato operativo ha raggiunto la cifra record di 835 milioni di euro. Le consegne globali hanno visto un incremento, totalizzando 10.687 vetture. Affermazione nel mercato globale Nonostante un contesto automobilistico sfavorevole, Lamborghini ha dimostrato grande solidità. (QN Motori)

La notizia riportata su altri media

Non si ferma la corsa della Lamborghini che conferma il trend positivo degli ultimi anni chiudendo il 2024 “con il miglior risultato di sempre in termini di consegne, fatturato e risultato operativo”. BOLOGNA. (Corriere Romagna)

– Chiuso un 2024 record, con ricavi per la prima volta sopra i 3 miliardi di euro, un risultato operativo di 835 milioni, pari a un margine del 27%, e consegne superiori alle 10mila unità a 10.687, Lamborghini guarda con 2ottimismo” al 2025 pur in presenze dell’incognita dazi che potrebbe avere un impatto sui volumi in Usa, che valgono circa un terzo delle vendite della casa di Sant’AgataPer il 2025 “puntiamo su una crescita equilibrata fra domanda e offerta nei vari mercati per bilanciare eventuali crisi regionali. (Agenzia askanews)

Infatti per la prima volta nella sua storia, con 10.687 vetture consegnate Lamborghini ha superato i 3 miliardi di euro di fatturato (3,09 miliardi di euro), con un aumento del 16,2% rispetto al 2023 . (Adnkronos)

LA FORZA DEL BRAND LAMBORGHINI Il 2024 è stata un’ottima annata per Lamborghini. La casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese, parte del gruppo Volkswagen, ha superato per la prima volta nella sua storia i 3 miliardi di euro di fatturato, arrivando a 3,09 miliardi, con un aumento del 16,2% rispetto al 2023. (financialounge.com)

“La Tartaruga, l’animale più lento, portafortuna del pilota più esplosivo, Tazio Nuvolari - spiega l'Uiga - va a Stephan Winkelmann, visionario e autentico ambasciatore del lusso e della performance, che ha scritto alcune delle pagine più entusiasmanti nella storia di Lamborghini (Adnkronos)

Lamborghini: nel 2024 supera per la prima volta i 3 mld di fatturato (+16%) (Il Sole 24 ORE)