Amazon risponde a Temu e Shein: ecco la nuova strategia

Amazon non ha alcuna intenzione di starsene con le mani in mano ma vuole reagire con un strategia mirata allo sprint di Shein e Temu, le due piattaforme cinesi che offrono un catalogo sconfinato di prodotti venduti a prezzi davvero bassissimi. La nuova mossa del gigante di Seattle è stata svelata dalla redazione di The Information, che ha fornito dettagli sull’incontro non più così segreto che Amazon ha organizzato per una serie di venditori cinesi. (IlSoftware.it)

Su altre fonti

Qualcuno potrebbe obiettare che Amazon sia già pieno di "cinesate", se ci passate il termine, ma le cose potrebbero presto cambiare; dove "cambiare" è sinonimo di "peggiorare". (SmartWorld)

Secondo theinformation.com Amazon potrebbe creare uno shop di prodotti a basso costo per non rimanere indietro rispetto ai due giganti del settore, Temu e Shein, che negli ultimi mesi hanno avuto un boom di vendite a livello mondiale che ha lasciato sorpresi anche gli addetti ai lavori. (Webnews)

È invece il colosso per eccellenza del commercio elettronico, Amazon, che ha deciso di adottare delle contromisure per arginare i competitor famosi per permettere acquisti di abbigliamento dai 10 dollari in giù (ossia 9,3 euro). (Italia Oggi)

Amazon vorrebbe sfidare Temu e Shein con un nuovo store low-cost

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, il gigante statunitense dell’e-commerce sta studiando il lancio sulla propria piattaforma di un nuovo canale “discount” per la vendita di prodotti fashion e lifestyle, molti dei quali sotto i venti dollari, provenienti dai magazzini cinesi e spediti direttamente ai consumatori statunitensi. (Pambianconews)

Il senso di questa nuova strategia sarebbe quello di mettere in contatto i venditori cinesi con i consumatori statunitensi, andando di fatto a diventare un concorrente diretto di piattaforme come Temu e Shein. (TuttoTech.net)

Amazon avrebbe in serbo una novità che potrebbe scuotere il mercato dell’e-commerce: un nuovo store dedicato a prodotti super economici per competere con i rivali cinesi Temu e Shein. La notizia sarebbe trapelata da una presentazione riservata ai venditori cinesi, che anticipa il lancio previsto per l’autunno. (Tech Princess)