Aeroporto di Catania, una maledizione: l’Etna dopo l’incendio di luglio. Difficile la riapertura alle 20

– Una maledizione sull’aeroporto di Catania. Chiuso – fino alle 20, è stato l’annuncio della Sac, società di gestione, ma la riapertura potrebbe slittare a domani mattina – per la seconda volta in meno di un mese. Prima dell’eruzione dell’Etna e della cenere che blocca gli aerei, il 16 luglio un incendio aveva costretto a chiudere lo scalo (l’indagine per quel rogo non è ancora conclusa). Con danni gravissimi sulla macchina del turismo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Lo annuncia l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità Alessandro Aricò. (il Fatto Nisseno)

1' DI LETTURA Finita l'emergenza cenere (Livesicilia.it)

Gli aeroporti siciliani di Catania e Comiso sono stati chiusi dopo l'eruzione dell'Etna di domenica sera. L'Etna è il vulcano più attivo d'Europa e le autorità italiane hanno dichiarato che è entrato in una fase di "pre-allerta", passando dal livello di allerta F0 a F1. (Euronews Italiano)

Ieri erano stati cancellati tutti i voli in partenza da Catania mentre quelli in arrivo non cancellati sono stati dirottati su Trapani e Comiso. CATANIA. (Il Messaggero Veneto)

A cura di Luisa Santangelo Aeroporto di Catania chiuso per la cenere dell’Etna, i passeggeri: “I prossimi aerei? Tutti pieni” I voli più vicini per le principali destinazioni non sembrano avere posto. Chi è rimasto a terra per l’eruzione deve pensare a restare in Sicilia ancora un po’. (Fanpage.it)

Una sfida molto importante per entrambe, servirà partire bene per indirizzare subito i rispettivi obiettivi. Sono giorni caldissimi per l’Inter in sede di mercato, che vuole al più presto completare la rosa di Simone Inzaghi in vista dell’esordio stagionale. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)