Pokerissimo Fiorentina al Frosinone

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Città di Salerno SPORT

La Fiorentina batte con un netto 5-1 il Frosinone nel lunch match della 24/a giornata di Serie A, disputato allo stadio “Artemio Franchi”. Dopo tre sconfitte nelle ultime quattro partite, la squadra di Italiano si sblocca in campionato nel 2024 e sale provvisoriamente al 6° posto in classifica agganciano la Lazio a quota 37, i ciociari restano invece fermi in 14/a posizione con 23 punti. In avvio palo di Beltran, poi si scatena Ikoné in tre minuti: assist per il primo gol in maglia viola di Belotti al 16′, raddoppio al 19’con la deviazione di Okoli. (la Città di Salerno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poi l'uno-due dei gigliati che hanno dato la svolta in un'altra direzione. Ci stavano riuscendo i canarini, con un ottimo approccio alla gara, ma fallendo con Kaio Jorge il gol del possibile 0-1 che avrebbe potuto dare un senso diverso al match. (ilmessaggero.it)

Il solito fragile Frosinone da trasferta, che non appena va sotto nel risultato per un po' di tempo esce dalla partita e gli avversari ne approfittano per "chiudere i conti". È accaduto anche sul campo della Fiorentina dove i canarini sono stati sconfitti per 5 a 1 pagando a caro prezzo le disattenzioni del primo tempo chiuso sotto 3 a 0. (ciociariaoggi.it)

La Fiorentina ritrova il sorriso ma soprattutto la vittoria, quella che in campionato mancava ormai da dicembre 2023. Con l'arrivo del nuovo anno la squadra di Italiano si è inceppata in Serie A ma il successo rotondo ai danni del Frosinone ha riportato un po' di luce sul presente gigliato e in particolare su alcuni dei suoi protagonisti da qui a fine stagione, per una partita che per molti è suonata come "prima volta". (TUTTO mercato WEB)

La domenica del Frosinone a Firenze sembrava inizialmente potesse essere serena dopo l'avvio positivo di gara ed invece a fine primo tempo i canarini erano sotto di tre reti. Frosinone che dopo aver sciupato un paio di occasioni con Kaio Jorge e Seck è stato tramortito nel giro di quattro minuti dai gol di Belotti e Ikoné. (Tuttofrosinone)

Il Frosinone è tornato a casa dal Franchi di Firenze con le ossa rotte. Il 5-1 subito in casa della Fiorentina infatti fa rumore tra le fila giallazzurre per come è arrivato. I canarini infatti non dovevano obbligatoriamente conquistare punti salvezza su un campo difficile come quello dei viola ma il modo in cui è arrivata la sconfitta lascia perplessità e lo ha ammesso anche Di Francesco nel post gara: "Ci sono modi e modi di perdere. (TUTTO mercato WEB)

Risultato finale: Fiorentina - Frosinone 5-1 Terracciano 6,5 - Attento in uscita bassa su Kaio Jorge subito all’inizio, deve fare poco altro per tutto il primo tempo. Nella ripresa ferma ancora il brasiliano, arrendendosi solo a Mazzitelli con una deviazione. (TUTTO mercato WEB)