Così funzionava la cellula terroristica "Dawa Italia"

Immagine di Repertorio La procura di Bologna ha coordinato un'indagine condotta dal Raggruppamento Operativo Speciale dei Carabinieri, che questa mattina è culminata con l'arresto di cinque giovani di origine straniera residenti nelle province di Bologna, Milano, Perugia e Udine. Si tratta di un gruppo che attraverso la rete promuoveva Al Qaeda e l'Isis. A capo dell'organizzazione "Dawa Italia" c'erano due ragazze, una pakistana cresciuta e residente a Bologna e un'algerina cresciuta e residente a Spoleto (il Giornale)

Su altre testate

Nelle prime ore di stamane i Ros hanno dato esecuzione all'ordinanza su richiesta della Procura di Bologna. Indagati per rafforzamento di formazioni terroristiche. (Il Goriziano)

Terrorismo, ordinanzia di custodia cautelare a 5 uomini: uno di loro è residente a Monfalcone • Il Goriziano

"L'operazione antiterrorismo in corso condotta dai Ros dei Carabinieri che coinvolge anche un immigrato musulmano a Monfalcone mette in luce elementi di grave allarme sui rischi rappresentati dalla massiccia presenza di islamici e dal loro preoccupante atteggiamento da tempo manifestato nella nostra città". (Tiscali Notizie)