"Cari media liberali, scusate se sono sopravvissuto": Robert Fico torna al lavoro

Cari media liberali, scusate se sono sopravvissuto: Robert Fico torna al lavoro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
L'INDIPENDENTE ESTERI

«Cari media liberali progressisti e opposizione, scusate se sono sopravvissuto, ma sono tornato», è quanto ha scritto su Facebook il primo ministro della Slovacchia, dopo essere tornato a presiedere di persona martedì la riunione del governo, per la prima volta dopo il grave attentato subito lo scorso maggio. «Sto lentamente tornando al lavoro e spero che presto sarò abbastanza in forma da poter esercitare appieno la carica a cui i cittadini della Repubblica Slovacca mi hanno eletto», ha aggiunto il politico slovacco. (L'INDIPENDENTE)

La notizia riportata su altre testate

Il primo ministro slovacco Robert Fico ha compiuto lunedì il suo primo viaggio fuori dalla capitale da quando ha ripreso le sue funzioni dopo essere sopravvissuto a un attentato. Il premier, con le stampelle, ha visitato una fattoria a Slovenská Nová Ves, a nord-est della capitale Bratislava, insieme al ministro dell'Agricoltura Richard Takáč. (Il Sole 24 ORE)

Nel sul discorso, dopo l'attentato di cui è stato vittima tre settimane fa, Fico ha anche voluto sottolineare come la guerra in Ucraina possa trasformarsi in un più ampio conflitto regionale Il primo ministro slovacco Robert Fico ha fatto la sua prima apparizione in pubblico a tre settimane dall'attentato di cui è stato vittima nella cittadina di Handlova (15 maggio 2024). (Euronews Italiano)

Fico torna al lavoro: “Scusate se sono sopravvissuto”

Fico è stato gravemente ferito il 15 maggio 2024 nella città di Handlova, dove quel giorno si stava tenendo una riunione del governo. È in convalescenza ma inizia ad apparire in pubblico. (Corriere del Ticino)

“Cari media liberali progressisti e opposizione, scusate se sono sopravvissuto, ma sono tornato”, ha scritto il politico 59enne su Facebook, dove ha postato una foto dalla riunione del governo. (RSI.ch Informazione)