Questione palestinese e colonialismo ebraico: si può tollerare ciò che sta accadendo a Gaza?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Micromega ESTERI

di Angelo d'OrsiSi può tollerare che un popolo, quello palestinese, privato della terra, dei beni, della memoria, della libertà, venga non solo schiacciato e oppresso, ma sterminato? Si può tollerare che Israele violi ogni legge internazionale? Si può tollerare il silenz (Micromega)

Se ne è parlato anche su altri media

Tel Aviv: 'Ipocriti' (In Terris)

Il Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite ha dato via libera a una commissione d'inchiesta che indaghi sulla gestione degli scontri da parte di Israele al confine di Gaza e sulle presunte violazioni dei diritti umani nella Striscia, in Cisgiordania e a Gerusalemme Est (L'Indro)

Queste immagini di Pietro Masturzo che compongono la storia di… Una rete che divide giovani israeliani e palestinesi, una guerra infinita che si rinnova generazione dopo generazione. (L'Espresso)

Il Consiglio dei diritti umani dell'Onu ha votato a maggioranza una risoluzione in cui si chiede la istituzione di una commissione che indaghi sulle violenze a Gaza (L'HuffPost)

Il Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite ha dato via libera a una commissione d'inchiesta che indaghi sulla gestione degli scontri da ... (tvsvizzera.it)

Voto al Consiglio diritti umani. (Il Giornale di Vicenza)