Ricerca, innovazione, export le ricette delle best practice lombarde
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per approfondire: Ecco Smartland, la Lombardia del futuro
È partita da Varese e l'Alto Milanese 29 gennaio la prima delle otto tappe del tour di Smartland, la Lombardia del futuro.
L'evento metterà in luce di volta in volta temi di attualità, per scoprire e imparare dalle storie delle eccellenze del territorio, come competere sul mercato globale; ricerca e innovazione, digital transformation, nuovi saperi, modelli di economia sostenibile e replicabili, connessioni tra le filiere territoriali, export e internazionalizzazione, semplificazione, lavori del futuro, bandi di concorso. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Dall’assessore regionale allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli, al presidente di Univa Roberto Grassi, che ha sottolineato il valore aggiunto (e confortante) della diversificazione economica presente nel varesotto. (Rete55)
Questa la priorità trasversale emersa durante la prima tappa di Smartland, il roadshow per i 50 anni dell’istituzione di Regione Lonbardia, che si è tenuta all’università Liuc di Castellanza. Quasi tutti gli imprenditori intervenuti a Smartland hanno sottolineato la valenza strategica soprattutto con il passaggio al digitale. (LegnanoNews)
L’evento è organizzato da Regione Lombardia, Confindustria Lombardia, Fondazione Fiera Milano, Il Sole 24 Ore e con il contributo di UBI Banca. Noi crediamo che lo sviluppo passi dalla crescita dell’imprenditoria e per questo riteniamo utile un’iniziativa come Smartland che ci porta nei territori della Lombardia e ci permette di valorizzare le nostre eccellenze”. (Ticino Notizie)
La prima tappa di Smartland, il roadshow per i 50 anni dell’istituzione di Regione Lombardia, che si è tenuta all’università Liuc di Castellanza ha evidenziato fin da subito una priorità trasversale: bisogna valorizzare imprese e imprenditori. (Varesenews)
Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Regione Lombardia)
Il prossimo e secondo appuntamento di ‘Smartland la Lombardia del futuro’ si svolgerà a Mantova il 25 febbraio. Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana intervenuto oggi alla prima tappa di ‘Smartland – La Lombardia del futuro” nella sede dell’Università Liuc a Castellanza. (Regione Lombardia)