SALUTE Foggia. Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0. Un click per la salute
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Visualizzare e scaricare i referti comprensivi delle immagini degli esami di radiodiagnostica, come radiografie, tac, pet, è l’ultimo aggiornamento del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) 2.0 attivato in Puglia. Si è tenuto a Foggia nell’aula magna del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia la seconda tappa del roadshow sul Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0.La Regione è tra le prime in Italia ad aver implementato questa funzionalità nel Fascicolo, oltre alla già presente consultazione dei referti degli stessi esami. (StatoQuotidiano.it)
Su altre testate
Politica e Sanità Dal 18 novembre al 17 dicembre 2024, i cittadini italiani avranno di nuovo l'opportunità per opporsi al caricamento dei dati sanitari antecedenti al 19 maggio 2020 nel proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE). (Farmacista33)
E’ inserita, inoltre, la possibilità per neomaggiorenni e nuovi iscritti all’anagrafe di avvalersi dell’opposizione. A decidere le novità è il ministero della Salute, che ha riaperto - dal 18 novembre al 17 dicembre 2024 - la finestra temporale entro cui esprimere il proprio diniego (la prima finestra utile era stata dal 22 aprile al 30 giugno 2024). (il Resto del Carlino)
Il Ministero della salute ha riaperto i termini per opporsi all’inserimento automatico nel “Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0” dei dati e documenti sanitari delle prestazioni erogate dal Servizio sanitario prima del 19 maggio 2020, in linea con quanto disposto dall’Autorità garante per la protezione dei dati personali. (La Busa)
Grazie a questa piattaforma avanzata i cittadini italiani possono accedere facilmente a tutta la loro storia clinica in un unico spazio sicuro, migliorando la gestione della propria salute e facilitando l’interazione con il Sistema sanitario nazionale (Ssn). (Nurse Times)
Attraverso il FSE puoi consultare la tua storia sanitaria personale in formato digitale oltre a documenti di tipo amministrativo come prescrizioni mediche e farmaceutiche. Campagna di comunicazione ex art. (Regione Abruzzo)
C'è un mese di tempo per fare opposizione all'inserimento nel Fascicolo sanitario elettronico del cosiddetto "pregresso", cioè di quei dati e di quelle cartelle cliniche relativi alla prestazioni del Servizio sanitario nazionale antecedenti al 18 maggio 2020. (QuiFinanza)