Bruxelles approva i piani nazionali, via libera anche al percorso su sette anni dell’Italia

La Commissione europea ha approvato i piani nazionali di risanamento e bilancio presentati dai Paesi membri nell'ambito del nuovo Patto di Stabilità. Il via libera è arrivato per la maggior parte dei piani, con l'Italia tra i Paesi che hanno ricevuto l'approvazione per il suo piano a sette anni. Non tutte le nazioni, però, sono state accolte senza riserve: Olanda e Ungheria sono tra i Paesi che non hanno ricevuto l'ok completo, con Bruxelles che ha sollevato alcune criticità. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Unico bocciato tra i 21 esaminati da Bruxelles è il strutturale di bilancio dei Paesi Bassi, che non soddisfa i requisiti del Patto di stabilità. (Milano Finanza)

Non è andata bene, invece, a Germania e Olanda, che, insieme ad altri Stati membri, si sono viste recapitare una serie di appunti. (Secolo d'Italia)

Manovra, l’Italia incassa la doppia promozione in Europa. E si prende la rivincita sui “frugali”

Si potrebbe dire che il Karma ha fatto il suo ingresso in Commissione Ue visto che ha bocciato in toto il Piano strutturale di bilancio (Psb) dell’Olanda, perché non soddisfa i requisiti del nuovo Patto di stabilità. (Italia Oggi)

vmg (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 26 nov - 'Un giudizio atteso, frutto di una politica economica e di scelte improntate sulla serieta'. Procederemo, come fatto finora, silenziosamente e sobriamente'. (Il Sole 24 ORE)