È scontro sull’economia tra democratici e repubblicani
L’economia è uno dei temi caldi delle prossime elezioni presidenziali americane. Dall’Economic Club di Pittsburgh, la vicepresidente Kamala Harris sfida Donald Trump annunciando nuove politiche economiche e la previsione di incentivi fiscali che rilancino il settore manifatturiero, comparto fondamentale che conterebbe secondo le stime dem cento miliardi di dollari in dieci anni. La democratica sottolinea una sua apertura al mondo dei capitalisti e riduce strategicamente i toni sulle criptovalute. (L'HuffPost)
La notizia riportata su altri media
«Se vinciamo in Pennsylvania, vinciamo tutto»: lo ha detto il candidato repubblicano alle presidenziali Donald Trump durante un comizio a Indiana, in Pennsylvania, lunedì, con la speranza che gli elettori conservatori, bianchi e della classe operaia possano aiutarlo a superare Kamala Harris (Corriere TV)
Lo sfidante ed ex presidente repubblicano schiera, tra i primi nomi, American Airlines, Boeing, Lockheed Martins, United Airlines, ma anche Walmart, FedEx. Un pot-pourri di linee aeree e grande distribuzione di massa, che tuttavia, tutti insieme, non arrivano ad eguagliare nemmeno il primo tra i donatori della sfidante democratica. (idealista.it/news)
Kamala Harris rilascerà un'intervista a MSNBC da Pittsburgh, Pennsylvania, dove la vicepresidente è attesa annunciare nelle prossime ore la sua visione economica. L'intervista andrà in onda alle 19 ora locale di mercoledì e sarà la prima da sola della candidata democratica alla Casa Bianca. (Corriere del Ticino)
Così mentre i sondaggi disegnano un testa a testa sempre più serrato tra Donald Trump e Kamala Harris, è l'attuale vicepresidente e candidata democratica ad aver allentato nel mese di agosto i cordoni della borsa. (Eventi e News in Italia)
Usa, Trump: "Kamala Harris è la regina delle tasse" 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Vedete, sono una capitalista", ha detto la vicepresidente di Joe Biden e candidata democratica alla presidenza, che sfida così le proposte economiche di Donald Trump, pur avendo dei punti in comune anche col suo sfidante che potrebbero coinvolgere Italia ed Europa. (Today.it)