È scontro sull’economia tra democratici e repubblicani

È scontro sull’economia tra democratici e repubblicani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

L’economia è uno dei temi caldi delle prossime elezioni presidenziali americane. Dall’Economic Club di Pittsburgh, la vicepresidente Kamala Harris sfida Donald Trump annunciando nuove politiche economiche e la previsione di incentivi fiscali che rilancino il settore manifatturiero, comparto fondamentale che conterebbe secondo le stime dem cento miliardi di dollari in dieci anni. La democratica sottolinea una sua apertura al mondo dei capitalisti e riduce strategicamente i toni sulle criptovalute. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

«Descriverà la sua filosofia economica come pragmatica, e metterà in evidenza che cercherà soluzioni pratiche e realistiche», ha aggiunto. «Parlerà della sua filosofia economica, dei suoi piani per proteggere ed espandere la classe media, di come la sua visione è in netto contrasto con l'approccio di Trump», ha spiegato un funzionario della campagna di Harris. (Corriere del Ticino)

Esercito delle persone più potenti della Silicon Valley: chi c'è dietro il successo di Kamala Harris? Per saperne di più " Sebbene Donald Trump goda di molto sostegno da parte dei miliardari americani, non è l’unico. (Слободен печат)

Usa 2024 39– Kamala Harris amplia il suo vantaggio, a livello nazionale, su Donald Trump: in un sondaggio Ipsos per Reuters, la democratica è al 47% delle intenzioni di voto e il repubblicano è al 40% (due settimane or sono, lo stesso rilevamento la dava avanti di cinque punti). (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Harris all’attacco sull’economia: 100 miliardi in incentivi all’industria Usa

Questa è la prima campagna in cui candidanti hanno investito la parte più consistente dei fondi raccolti non negli spot televisivi, bensì nelle inserzioni pubblicitarie online. (Wall Street Italia)

Mentre in Italia Giorgia Meloni si avvia verso la sua terza legge di bilancio in cui proverà ad aumentare la platea del taglio di Irpef e cuneo fiscale, negli Stati Uniti Kamala Harris presenta la sua ricetta economica. (Today.it)

La risposta di Kamala Harris a Donald Trump sull’economia , sul manifatturiero e il made in Usa, è arrivata da Pittsburgh, cuore della contesa Pennsylvanya e portatrice d’una lunga storia industriale. (Il Sole 24 ORE)