Incontro del Presidente Meloni con il Presidente della Palestina
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il Presidente palestinese, Mahmoud Abbas. Nel ribadire il pieno sostegno all’azione dei mediatori per la cessazione delle ostilità a Gaza e il rilascio degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas, il Presidente Meloni ha valorizzato il forte impegno del Governo italiano in tutti i settori, incluso quello dell’assistenza fornita alla popolazione civile della Striscia, con particolare riferimento all’iniziativa “Food for Gaza”. (Governo)
Ne parlano anche altre testate
Israele e Palestina: Abu Mazen a Roma recapita un messaggio politico al Quirinale e a Palazzo Chigi. Le parole di Mattarella e l’apertura di Meloni su “due popoli, due Stati”. G7, cosa hanno deciso i leader sul piano Usa per Gaza (FIRSTonline)
Prospettiva unica e urgente se si vuole scongiurare che il sedimento di ostilità e di risentimenti provochi rapidi e frequenti ritorni di sempre più gravi violenze. (Il Sole 24 ORE)
M.O., Mattarella: soluzione a due Stati non è una formula di rito (Liberoquotidiano.it)
"Sapete quando la gente dimentica il male che ha vissuto e riesce a fare pace? Quando c’è giustizia", ha detto Abbas. Il leader palestinese Mahmoud Abbas, detto Abu Mazen, nei giorni scorsi era in Italia per alcuni incontri diplomatici. (Fanpage.it)
«Le bombe dell'esercito israeliano hanno fatto 150 mila vittime tra morti e feriti e distrutto l'80% di Gaza: siamo qui per essere ascoltati. Chiediamo di lavorare con noi per la creazione dei due Stati. (L'Unione Sarda.it)
Mattarella al Quirinale vede il presidente dell'Anp Abu Mazen e fa gli auguri al Corpo diplomatico: 'Subito la soluzione due popoli-due Stati o ci saranno sempre esplosioni di violenza. Pressing per il cessate il fuoco a Gaza, Blinken spinge su Ankara: 'Usi la sua influenza su Hamas'. (ilmessaggero.it)