Nuova forte esplosione dello Stromboli

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
NewSicilia INTERNO

STROMBOLI – Una nuova forte esplosione con l’emissione di flussi piroplastici è stata registrata alle 14,09 sullo Stromboli dalla rete di monitoraggio dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Forte esplosione a Stromboli e cenere Sull’isola, come già avvenuto nei giorni scorsi, si è alzata una nube altissima di vapore con ricaduta di cenere. La nota dell’INGV L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, comunica che “alle 14:07 circa si è verificato un evento parossistico ai crateri sommitali dello Stromboli. (NewSicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'eruzione ha causato preoccupazione tra gli abitanti e i turisti presenti sull'isola.Le autorità locali e la protezione civile sono state prontamente allertate per monitorare la situazione e garantire la sicurezza della popolazione. (iLMeteo.it)

E' in fase di esaurimento il nuovo evento parossistico sullo Stromboli che ha determinato tra le 14:07 e le 14:10 una colonna eruttiva, un flusso piroplastico lungo la Sciara del fuoco e una forte esplosione con un'alta nube sull'isola. (Tiscali Notizie)