È ancora super Perugia: si prende la sesta Supercoppa. Trento si arrende al tie-break
Si riparte da dove si era conclusa la stagione scorsa in Italia con l’assegnazione dello scudetto. La Supercoppa 2024 va a Perugia. Per la sesta volta la Sir conquista questo trofeo e lo fa al termine di un match spettacolare vincendo 3-2 (25-18, 19-25, 15-25, 25-17, 15-9) contro l’Itas Trentino detentrice della Champions League. Ed è solo l’antipasto della stagione. Il muro di Trento – orfano di Rychlicki (uscito dopo una distorsione in semifinale) - fa la differenza fermando tre volte Ishikawa e due Ben Tara (di questi cinque, 4 realizzati dal brasiliano Flavio, ex di turno). (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri media
CA! I BLOCK DEVILS CONSTANO AL TIEBREAK LA SESTA SUPERCOPPA (Sir Safety Perugia)
La Sir Susa Vim Perugia batte l’Itas Trentino e conquista la 29a Del Monte Supercoppa. Quella conquistata nell’inedita finale di Palazzo Wanny a Firenze è la terza consecutiva per gli umbri, la sesta per la società del presidente Gino Sirci, che ricomincia così la stagione come aveva terminato la scorsa, cioè con un successo. (La Stampa)
FIRENZE- La Sir Susa Vim Perugia inizia la stagione conquistando la 'sua' Supercoppa, trofeo che i Block Devils hanno vinto per la sesta volta, la terza consecutiva, dopo quelle alzate a dopo Cagliari e Biella. (Tuttosport)
Firenze, dopo la Finale di Supercoppa: parlano Sbertoli, Kozamernik e Laurenzano Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine della Finale di Del Monte® Supercoppa 2024, giocata questa sera a Palazzo Wanny fra Sir Susa Vim Perugia e Itas Trentino (trentinovolley.it)
Perugia: Giannelli 6, Ishikawa 20, Loser 6, Ben Tara 14, Semeniuk 15, Russo 7, Piccinelli (L), Cianciotta 0, Herrera Jaime 1, Colaci (L). N.E. Candellaro, Zoppellari, Plotnytskyi. All. Lorenzetti. Trento: Sbertoli 3, Lavia 9, Resende Gualberto 12, Garcia Fernandez 24, Michieletto 11, Kozamernik 6, Pesaresi (L), Bristot 0, Magalini 0, Laurenzano (L), Acquarone 0. (Volleyball.it)
2009 – CoprAtlantide PIACENZA 2006 – Lube Banca Marche MACERATA (Lega Pallavolo Serie A)