Sgarbi e la morte di Dupasquier: “Ha senso uno sport in cui si mette a rischio la vita?” - L'Unione Sarda.it

"Mi chiedo che senso abbia praticare sport in cui si mette continuamente a rischio la propria vita e quella degli altri.

Il parlamentare e critico d'arte ha pubblicato un post su Facebook nel quale si chiede se valga la pena mettere a rischio la vita per una competizione sportiva.

Una competizione non può diventare una sfida alla vita.

Però qualcuno non vuole il Palio di Siena per non mettere a rischio i cavalli

Che valori può trasmettere uno sport del genere?

(L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

– si legge nella nota – In questa occasione si è definita una positiva e proficua collaborazione per le prossime elezioni amministrative di Ravenna, con la previsione anche di una venuta in città dello stesso Vittorio Sgarbi. (ravennanotizie.it)

Inutile dire che il post di Vittorio Sgarbi ha suscitato migliaia e migliaia di critiche, invitandolo a dedicarsi al suo mondo dell’arte… Una risposta degna di nota è arrivata da Kiara Fontanesi, mamma e campionessa Tra questi Vittorio Sgarbi che sul suo profilo social commenta: “Mi chiedo che senso abbia praticare sport in cui si mette continuamente a rischio la propria vita e quella degli altri. (Corse di Moto)

La parola ‘politica’ viene da ‘polis’: fare bella una città, governare bene una città sono atti politici; quindi parlare della bellezza vuol dire fare politica. Partecipe, pur assente per impegni di lavoro in Marina Romea stessa, Massimo Fico per la Lista del Mare. (RavennaToday)

Sono morte così Mariolina Nigrelli, casalinga di 40 anni, e la figlia Alessandra Mollica, di 14 anni. Maurizio Mollica è senza macchina, perché la moglie si è portata via la sua, con all'interno il borsellino con il portafogli. (Yahoo Notizie)

Dopo la vittoria all’Eurovision Song Contest i Maneskin stanno scalando le classifiche di tutto il mondo. Stavolta non stiamo parlando della stampa francese o del presentatore bielorusso che li aveva definiti “degenerati e pervertiti” ma di un nostro connazionale: Vittorio Sgarbi! (SoloDonna)

Per me l’arte è vita, è una vocazione, una passione che non posso che onorare adoperandomi per una continua ricerca di miglioramento”. Dedicata a quattro donne artiste, la prima edizione di “L’accento sull’arte”, avrà come critico Vittorio Sgarbi che presenzierà all’inaugurazione. (varesenews.it)