Xbox al TGS 2024: tutti gli annunci e i giochi in arrivo su Game Pass

Riepiloghiamo la conferenza Xbox al Tokyo Game Show 2024, con tutti gli annunci effettuati, i giochi presentati e quelli lanciati o in arrivo su Game Pass, ovviamente. Nonostante il territorio notoriamente difficile per Microsoft, anche quest'anno Xbox è stata presente in forze al Tokyo Game Show, dimostrando se non altro un'incrollabile volontà di mostrarsi attiva anche sul fronte asiatico. Come da tradizione, l'evento è stato anche occasione per annunciare diverse novità riguardanti il Game Pass, che sembra essere l'arma principale su cui la compagnia vuole contare per una diffusione in tale territorio: messi da parte i progetti sulla conquista del mercato console, quello che sembra contare maggiormente ora è la diffusione del marchio e soprattutto del servizio, come evidenziato anche dall'intervento della presidente Sarah Bond sulla possibilità di accedere ai giochi Game Pass anche solo attraverso un'Amazon Fire Stick collegata alla TV. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il videoludo italiano ha appena cambiato fuso orario, per collegarsi con il Giappone, dove oggi è partita una nuova edizione del Tokyo Game Show. Si tratta di una delle più importanti fiere internazionali dedicate all’industria gaming, in programma fino al 29 settembre. (StartupItalia)

Il 2025 si preannuncia come un anno ricco per la piattaforma Xbox, dopo un 2024 già caratterizzato da diverse uscite di pregio. L'annuncio suggerisce che ci saranno ulteriori titoli non ancora specificati, alimentando le aspettative. (Tom's Hardware Italia)

Il Tokyo Game Show 2024 sta per arrivare, e con esso tante conferenze e appuntamenti da non perdere. Oltre alla presenza in loco di colossi come Sony e Xbox, e alcuni hanno già annunciato cosa porteranno ai propri booth, ma è facile perdersi le decine di conferenze che avranno luogo nel corso della fiera. (GameSoul)

Tokyo Game Show, alla fiera internazionale per la prima volta ci sarà anche un padiglione Italia

Secondo i dati elaborati da IIDEA (associazione italiana di categoria del settore dei videogiochi), il mercato dei videogiochi ha raggiunto un valore complessivo di 2,3 miliardi di euro nel 2023, segnando un aumento del 5% rispetto al 2022 e del 28% rispetto al 2019, posizionando l’Italia tra i primi cinque mercati europei, con circa 13 milioni di videogiocatori attivi, pari al 31% della popolazione. (Adnkronos)

Microsoft ha presentato una ricca lineup di 24 titoli durante l’Xbox Tokyo Game Show 2024, molti dei quali sviluppati in Asia. Da titoli di Square Enix e Banda Namco, fino a tanti titoli di studi indipendenti. (Tech Princess)

È una delle fiere dedicate ai videogiochi più importanti al mondo. Il Tokyo Game Show, che si tiene dal 26 al 29 settembre al Makuhari Messe di Chiba (Giappone), per la prima volta ospita anche un padiglione completamente made in Italy con 14 aziende dell'industria videoludica nostrane tra cui Funny Tales, Gear Games, Invader Studios e Untold Games. (Sky Tg24 )