Salesi, Neuropsichiatria chiusa per scarafaggi: bimbi a casa e via alla bonifica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ANCONA Per fortuna che era solo un caso isolato. Qualche blatta trovata qua e là, in una stanza del reparto di Neuropsichiatria infantile del Salesi. Larve portate dall’esterno. Magari arrivate tramite lo zainetto di un parente di un bimbo ospite della struttura. Questa l’ipotesi ricostruita dal dg di Torrette, Gozzini. Fatto sta che la direzione ha deciso di mettere i sigilli all’intero reparto, dimettendo nove dei dieci bambini ricoverati (corriereadriatico.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La madre però sente prima dei leggeri rumori, poi vede quello che non dovrebbe esserci in quella che è considerata un’eccellenza della sanità italiana: delle blatte. Insetti, che escano da un’intercapedine, camminano sul pavimento, uno è all’interno del cestino della frutta, un altro nello scaldabiberon del bambino. (Corriere della Sera)
E, a quanto pare, infestata dalle blatte, com’è capitato qualche anno fa al Loreto Mare di Napoli, poi visitato dal Ministero. Ma qui siamo al Salesi, un tempo ospedale-modello, punto di riferimento per tutto il centro Italia, (ex) fiore all’occhiello delle Marche. (corriereadriatico.it)

Ma di base c’è il riconoscimento anche da parte di Saltamartini di una certa gravità rispetto alle condizioni più che preoccupanti in cui versa il pediatrico al Passetto. È evidente. (corriereadriatico.it)
L’hanno trovato (e poi rimosso) gli operai di una ditta specializzata, allertati dalla direzione dopo la denuncia di una mamma che aveva visto degli scarafaggi a zonzo accanto al letto del figlio appena operato al cervello. (corriereadriatico.it)
Le condizioni del Salesi preoccupano Base Popolare Ancona che, in una nota stampa, propone soluzioni per preservare l'eccellenza dell'ospedale pediatrico cittadino. Leggi tutta la notizia (Virgilio)