Elezioni USA 2024, i risultati in diretta: chi vince tra Trump e Harris, ultime news sul voto Stato per Stato

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

I risultati delle elezioni USA 2024 in diretta: chi vincerà le presidenziali tra Donald Trump e Kamala Harris? Al voto nell'election day oltre 100 milioni di cittadini oggi 5 novembre per eleggere il nuovo presidente alla Casa Bianca e scegliere i nuovi membri del Congresso alla Camera e al Senato. Negli Stati Uniti vige un sistema elettorale indiretto, per cui i cittadini non votano direttamente il Presidente e il vicepresidente ma per i Grandi Elettori. (Fanpage.it)

Su altri media

Anche per questo la politica italiana oggi intrattiene relazioni più sincere, ma non meno influenti, con quella americana. Dato che nel centrodestra il vessillo di Trump è brandito innanzitutto dal vicepremier Salvini, con la presidente Meloni e l'altro vice e ministro degli esteri Tajani affatto più prudenti, per non dire diffidenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quando mancavano ancora quattro ore alla chiusura dei seggi i voti espressi erano 4,4 milioni. Quattro anni fa andarono alle urne 5,4 milioni di persone. (Corriere della Sera)

A cura di Ida Artiaco 1 (Fanpage.it)

Elezioni Usa e la sfida tra Kamala Harris e Donald Trump: i risultati e le proiezioni in diretta

Stati Uniti al voto per decidere chi, tra Kamala Harris e Donald Trump, sarà il 47esimo presidente Usa. Il candidato che otterrà più voti, tra Harris e Trump, non uscirà necessariamente vincitore dalla tornata elettorale. (ISPI)

Bruxelles – Sembra quasi un paradosso, ma forse dice qualcosa sullo stato del mondo di questi tempi. La posta in gioco è decisamente alta, soprattutto sullo scacchiere internazionale, ma mai come stavolta il risultato della sfida a due per la Casa Bianca è stato così difficile da anticipare. (EuNews)

Martedì 5 novembre l’America è stata chiamata a scegliere il suo prossimo presidente tra Kamala Harris e Donald Trump. I primi seggi a chiudere sono stati quelli in Georgia, all’1 di notte ora italiana (di mercoledì 6 novembre), uno degli Stati in bilico. (Virgilio Notizie)