Inondazioni e frane, chiuso il parco di Yellowstone. Video: le immagini-choc

Gardiner (Stati Uniti), 14 giugno 2022 - Immagini-choc quelle che arrivano dall'elicottero che sorvola il tratto di strada fra Gardiner, in Montana, e Mammoth Hot Spring, uno dei poli turistici del meraviglioso parco nazionale di Yellowstone.

La comunità di Gardiner, porta di accesso nord a Yellowstone, è isolata e si registrano mancanze di corrente.

Il parco sarà chiuso almeno fino a mercoledì ma sembra una previsione ottimistca viste le condizioni delle strade. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Negli ultimi giorni la pioggia ha causato straripamenti del Fiume delle Perle a Guangzhou, interrompendo il traffico, come mostrato dal video trasmesso dall’emittente statale cinese CCTV. Le telecamere a circuito chiuso hanno riferito che il picco dell’inondazione è passato nelle province di Guangxi e Fujian, ma sono in corso lavori di soccorso per evacuare i residenti intrappolati da inondazioni e smottamenti. (LaPresse)

Il parco di Yellowstone negli Stati Uniti d'America è vittima di frane, allagamenti e inondazioni: la corrente ha travolto addirittura una casa trascinandola in acqua. L'emergenza ha inevitabilmente colpito anche il già citato parco di Yellowstone, causando danni alle strutture presenti. (METEO.IT)

More info: https://t.co/mymnqGvcVB pic.twitter.com/S5ysi4wf8a — Yellowstone National Park (@YellowstoneNPS) June 13, 2022 Secondo Sholly il parco è mai stato chiuso per un’alluvione e ha aggiunto che l’ingresso nord potrebbe rimanere off limits per tutta l’estate. (LAPRESSE)

"È una città di Yellowstone, che vive e muore grazie al turismo", ha commentato il commissario della contea per i parchi, Bill Berg (Gazzetta di Parma)

Nella gallery scorrevole in alto e nel video seguente, le immagini dei danni registrati nel Parco di Yellowstone Anche le città di Cooke City e Silvergate, appena a est del parco, sono state isolate dalle inondazioni. (MeteoWeb)

Se la riapertura dell'anello sud può portare sollievo ad alcuni lavoratori del settore, quelli che si affacciano sull'ingresso nord dovranno aspettare a lungo. (La Sicilia)