Musetti perde in finale contro Shang: il 19enne cinese vince in due set col punteggio di 7-6, 6-1

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Musetti non si nasconde: "Voglio la top10 e le Atp Finals" Lorenzo Musetti si scioglie sul più bello all'Atp 250 di Chengdu : l'azzurro viene sconfitto dal 19enne cinese Juncheng Shang in due set col punteggio di 7-6, 6-1 - al termine di un match durato un'ora e 39 minuti - e vede così sfumare la possibilità di conquistare il suo primo titolo del 2024, il terzo complessivo in carriera dopo quelli vinti nel 2022 ad Amburgo e a Napoli (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È un momento davvero favorevole e brillante per il tennis italiano. La punta dell’iceberg è, ovviamente, Jannik Sinner, talento indiscusso e numero uno al mondo della classifica Atp. Alle sue spalle, però, il movimento tennistico azzurro non ha proprio nulla da invidiare a nessuno. (SportItalia.it)

TENNIS afp Niente da fare per Lorenzo Musetti, che si ferma ad un passo dal trionfo a Chengdu: l'atto conclusivo del 250 cinese va al padrone di casa Juncheng Shang, che si impone con il punteggio di 7-6(4), 6-1 dopo un'ora e 40 minuti di gioco. (Sport Mediaset)

Al termine di un torneo in cui ha regalato tanti colpi di classe, Lorenzo Musetti ha perso la finale dell'Atp 250 di Chengdu contro il cinese Juncheng Shang: il cerimoniale di premiazione prevedeva anche una foto con le mascotte del torneo, i panda, a cui l'italiano giustamente non era così felice di partecipare. (La Gazzetta dello Sport)

(4), 6-1 in 1 ora e 39 minuti di gioco (LAPRESSE)

Musetti fallisce l’appuntamento con il primo titolo stagionale perdendo la terza finale del 2024 dopo quelle giocate al Queen’s e a Umago. L’Azzurro fallisce l’appuntamento con il primo titolo stagionale perdendo la terza finale del 2024 (Il Faro online)

Continua la maledizione delle finali per Lorenzo Musetti, che dopo aver perso quella sull’erba al Queen’s (contro Tommy Paul) e quella di Umago sulla terra (contro Cerundolo), ha completato un tris sfortunato - che diventa un pokerissimo considerando anche le due a livello Challenger a Torino e Cagliari - arrendendosi sul cemento indoor dell’Atp 250 di Chengdu 7-6 6-1 a Juncheng “Jerry” Shang, 19… (La Stampa)