Del Piero compie 50 anni, il re del gol e la sua vita bianconera
Foto dall'archivio Per lui sei scudetti, una Champions League, una Intercontinentale, un Intertoto, una Coppa Italia e quattro Supercoppa italiana Capitano e bandiera per una vita intera, unica e inimitabile. Alessandro Del Piero, l’artista di traiettorie alla Pinturicchio come evocò l’Avvocato nell’esaltarne le sue doti balistiche quando lo ingaggiò, compie mezzo secolo, di cui poco meno della metà vestendo i colori di una squadra come la Juventus con cui ha scritto un pezzo di storia. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Quel sottile filo rosso che lega Alessandro Del Piero e Andrea Agnelli , nel giorno del 50esimo compleanno di Pinturicchio . Ero felice di restare ". (Tuttosport)
Così lo Stadium ha omaggiato Del Piero per i suoi 50 anni durante Juventus-Torino (TUTTO mercato WEB)
Sassari Capitano e bandiera della Juventus, il numero dieci che ha strappato applausi su tutti i campi, dai suoi tifosi ma anche da quelli avversari, oggi Alessandro Del Piero compie 50 anni. Quel ragazzo partito da Conegliano Veneto si è costruito un posto speciale nella storia del calcio italiano. (La Nuova Sardegna)
Pinturicchio, come lo battezzò Agnelli, compie cinquant'anni. Uno dei «numeri 10» più amati, a cavallo tra anni 90 e 2000. (Corriere della Sera)
«Lo sport mi è sempre piaciuto, giocavo un po’ a basket, a tennis senza maestro, però lo sport era il calcio e basta. Ero a scuola e pensavo alla palla, mangiavo con la palla e poi via, fuori. (Tutto Juve)
È un ragazzo con cui ho sempre avuto un ottimo rapporto e con cui ho condiviso tanto nel corso degli anni. Un mese fa Del Piero e gli altri campioni del mondo del 2006 si presentano da lei a Viareggio per una reunion a sorpresa. (Corriere della Sera)