Tv,'dura risposta a Iran entro pochi giorni, coordinata con Usa'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie ESTERI

Nonostante sia una giornata di festa, il Capodanno ebraico, il primo ministro Benyamin Netanyahu terrà una consultazioni di alto livello sulla sicurezza per decide come e quando rispondere all'attacco missilistico dell'Iran di martedì. Lo riferisce Channel 12 citando fonti secondo cui Israele "esigerà un prezzo elevato dal regime degli ayatollah". La prevista "dura risposta" è stata coordinata da vicino con l'amministrazione Biden, afferma la tv citando la possibilità di una prossima telefonata tra Netanyahu e Biden. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Da quando l'Iran ha lanciato i 180-200 missili verso Israele, in risposta all'operazione di Netanyahu nel sud del Libano, si sono moltiplicate le dichiarazioni da entrambe le parti in evocazione della possibile escalation tra i due grandi nemici in Medio Oriente. (Arte.tv)

L’allerta, le sirene che suonano e i messaggi che arrivano su tutti i telefonini: «Devi entrare immediatamente nella zona sicura e restarci fino a nuovo avviso». Poi la corsa nei bunker e, fuori, il rumore di missili e razzi intercettati dai sistemi di difesa. (Corriere della Sera)

Una risposta “cumulativa”, come si legge sul comunicato delle Guardie della Rivoluzione diffuso alcuni minuti dopo il lancio di circa duecento missili balistici verso Tel Aviv e altre aree del centro di Israele, che intendeva vendicare non solo l’assassinio dell’ex leader del Politburo di Hamas, ma anche quelli – avvenuti lo scorso 27 settembre nel corso di intensi bombardamenti su Beirut con bombe “bunker buster” – del segretario generale di Hezbollah, Hassan Nasrallah, e del generale iraniano Abbas Nilforoushan. (Il Fatto Quotidiano)

Israele pronto a colpire l’Iran. Nuovi bombardamenti in Libano e raid in Siria

E dopo la lettera del premier israeliano: «Khamenei è il nemico, ma Israele non è un alleato: se tiene a noi, non reagisca danneggiandoci» (Avvenire)

Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Servizio di Marco Burini Israele pronto a colpire l’Iran. Nuovi bombardamenti in Libano e raid in Siria (TV2000)