Tv,'dura risposta a Iran entro pochi giorni, coordinata con Usa'

Nonostante sia una giornata di festa, il Capodanno ebraico, il primo ministro Benyamin Netanyahu terrà una consultazioni di alto livello sulla sicurezza per decide come e quando rispondere all'attacco missilistico dell'Iran di martedì. Lo riferisce Channel 12 citando fonti secondo cui Israele "esigerà un prezzo elevato dal regime degli ayatollah". La prevista "dura risposta" è stata coordinata da vicino con l'amministrazione Biden, afferma la tv citando la possibilità di una prossima telefonata tra Netanyahu e Biden. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Eretto accanto ad un aereo da combattimento, nella base dell’aviazione di Tel Nof (nel centro di Israele) il capo di Stato maggiore, il generale Herzi Ha-Levy, non ha lasciato ieri dubbi: "Dopo che quasi 200 missili sono stati lanciati verso Israele – ha affermato – noi reagiremo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ancora niente di preoccupante, abbiamo visto ben altro, ma gli analisti sono concentrati sugli scenari che bisognerà fronteggiare nel medio breve periodo. Dopo la rappresaglia iraniana su Israele le quotazioni del brent sono salite intorno ai 75 dollari con un aumento del 3% in poche ore. (Il Sole 24 ORE)

La societa' di tlc in testa (+2,3%) dopo offerta per Sparkle (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 ott - Borse europee deboli in avvio di giornata, con gli occhi sempre puntati sull'evoluzione della situazione in Medio Oriente e il quadro macro. (Il Sole 24 ORE)

Biden: oggi non sono previste rappresaglie di Israele sull’Iran

Dopo un primo momento di sbandamento, le Borse mondiali guardano alla guerra in Medio Oriente mantenendo un atteggiamento guardingo ma senza lasciarsi prendere dal panico. Sullo sfondo restano le questioni macroeconomiche e di politica monetaria. (Wall Street Italia)

Si teme che Israele attacchi gli impianti petroliferi dell’Iran. La Libia riapre i rubinetti ma il Brent prosegue la corsa oltre quota 77 dollari. (Milano Finanza)

New York, 3 ott. (Agenzia askanews)