Netanyahu all’Onu: ritirate i caschi blu dal Libano. Colloquio telefonico con Meloni

Netanyahu all’Onu: ritirate i caschi blu dal Libano. Colloquio telefonico con Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Dubbio INTERNO

Questa mattina alle ore 4.30 due carri armati Merkava dell'Idf hanno distrutto il cancello principale di una postazione dell'Unifil a Ramyah in Libano e "vi sono entrati con la forza". Lo riporta una nota della Missione Onu. I carri armati, viene spiegato ancora, "se ne sono andati dopo circa 45 minuti, dopo che l'Unifil ha protestato tramite il nostro meccanismo di collegamento, affermando che la presenza dell'Idf stava mettendo in pericolo i peacekeeper". (Il Dubbio)

Su altre testate

Un quinto peacekeeper è rimasto ferito durante i combattimenti tra Israele ed Hezbollah nel sud del Libano. A Gaza gli attacchi israeliani sul campo di Jabaliya hanno provocato la morte di almeno 22 persone. (Euronews Italiano)

Ha sottolineato l'assoluta necessità che la sicurezza del personale di Unifil sia sempre garantita. (Tiscali Notizie)

Quinto casco blu ferito in Libano. E Israele minaccia anche le ambulanze

ROMA – Carri armati israeliani hanno “distrutto” il cancello di ingresso e fatto irruzione in una base di Unifil: lo ha riferito la missione di peacekeeping dell’Onu in Libano, aggiungendo del successivo ferimento di 15 suoi militari. (Dire)

Siamo al quinto casco blu ferito in tre giorni nel contingente Unifil, al confine tra Libano e Israele, dopo che la missione Onu, dice il portavoce Andrea Tenenti, si è rifiutata di abbandonare le proprie posizioni, come chiesto da Israele. (il manifesto)