Europei nuoto Roma 2022, oro staffetta 4x100 mista: "Abbiamo dato tutto, non c'era storia"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORTFACE.IT SPORT

Non ero al cento per cento ma sono molto soddisfatto”.

“Non c’era storia, né qui né nella 4×100 stile libero”.

Così Thomas Ceccon ha commentato ai microfoni Rai la medaglia d’oro nella 4×100 mista agli Europei di nuoto al Foro Italico di Roma.

Sono contentissimo, è stata una bellissima staffetta”, ha aggiunto Nicolò Martinenghi, seguito da Matteo Rivolta: “Sono contento della prestazione mia e dei ragazzi. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altre fonti

Una prova di altissimo livello, suggellata da un clamoroso doppio e mezzo indietro con un avvitamento e mezzo da 76.80 punti. Una gara appassionante e che si è decisa solamente all’ultimo tuffo in favore della britannica Andrea Spendolini Sirieix davanti all’ucraina Sofiia Lyskun e alla tedesca Christina Wassen. (OA Sport)

Un fattore, quello della stanchezza, sottolineato anche da Ilaria Bianchi: “Sapevamo che le altre erano fortissime. “Quella di stasera è stata la mia migliore frazione – ha concluso Silvia DI Pietro – ce l’abbiamo messa tutta, sapevamo che sarebbe stato difficile perché eravamo tutte in linea, ci abbiamo veramente provato” (OA Sport)

Molto bene al mattino, tantissime difficoltà in finale al pomeriggio: una giornata dai due volti per Maia Biginelli agli Europei di tuffi in quel di Roma. Le sue parole a fine gara: “C’è tanto lavoro da fare, posso migliorare. (OA Sport)