Auto più veloci in accelerazione, Ferrari F80 e le altre - Pagina 4

Auto più veloci in accelerazione, Ferrari F80 e le altre - Pagina 4
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Guarda qui tutte le foto della Ferrari F80, la nuova Supercar del Cavallino Rampante, erede della LaFerrari. Ha un powetrain da 1.200 cv e prestazioni incredibili: velocità massima 350 km/h, 0-100 km/h 2,15 s, 0-200 km/h 5,75 s, 100-0 km/h 28 m, 200-0 km/h 98 m L'ultima nata Ferrari, la F80, porta per la prima volta la casa di Maranello più vicina al muro dei 2" che non a quello dei 3". Migliora il dato della SF90 Stradale, di 2,5 secondi e 6,7 secondi, rispettivamente sui 100 e 200 orari. (Auto.it)

La notizia riportata su altri media

In pratica, evolve un concetto di supercar nato nel 1984, portandolo ad un livello superiore visto che la F80, nonostante l'aerodinamica estrema, il telaio in fibra di carbonio, e le nuove sospensioni attive pensate per l'utilizzo in pista, promette una guidabilità su strada paragonabile a quella degli altri modelli del cavallino rampante, come si evince dalla presenza, di serie, di diversi sistemi di assistenza alla guida, tra cui l'Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go. (Il Messaggero - Motori)

Fortissimo impatto avveniristico e un evidente richiamo all’industria aerospaziale. La F250 si inserisce all’interno di una ricerca creativa che ha portato il team del Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni a un cambio radicale di paradigma progettuale, stabilendo un ponte tra passato e futuro nel design Ferrari. (Sky Sport)

Ferrari ha svelato la F80, la più potente auto stradale mai costruita a Maranello. Se vi siete persi l’articolo lo trovate qui . In che modo la nuova F80 rappresenta un passo avanti rispetto a LaFerrari? Ce lo spiega Jack Rix in questo video. (Top Gear Italia)

La Ferrari svela la nuova F80, è la sua auto più potente di sempre: quanto costa e cosa c'entrano F1 e WEC

Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Erede di icone come GTO, F40, Enzo e LaFerrari che è stata anche la prima ibrida. Svelato a Maranello l'ultimo gioiello del Cavallino: si chiama F80 e appartiene all'élite esclusiva delle Supercar Ferrari. (Il Messaggero - Motori)

L'auto esclusiva in serie limitata da 3,6 milioni di euro presenta un mix di soluzioni portate dalle monoposto di Formula 1 e dall'Hypercar del WEC. (Fanpage.it)