Auto più veloci in accelerazione, Ferrari F80 e le altre - Pagina 4

Guarda qui tutte le foto della Ferrari F80, la nuova Supercar del Cavallino Rampante, erede della LaFerrari. Ha un powetrain da 1.200 cv e prestazioni incredibili: velocità massima 350 km/h, 0-100 km/h 2,15 s, 0-200 km/h 5,75 s, 100-0 km/h 28 m, 200-0 km/h 98 m L'ultima nata Ferrari, la F80, porta per la prima volta la casa di Maranello più vicina al muro dei 2" che non a quello dei 3". Migliora il dato della SF90 Stradale, di 2,5 secondi e 6,7 secondi, rispettivamente sui 100 e 200 orari. (Auto.it)

La notizia riportata su altri media

Questo modello incarna il massimo dell’ingegneria del marchio e sfrutta in modo efficiente le sinergie col mondo delle corse, che fanno parte del DNA della casa di Maranello. Rispetto alle sorelle prima menzionate, la nuova creatura è quella col frazionamento più basso, ma vanta una tecnologia molto più sofisticata e un quadro prestazionale che segna i nuovi riferimenti della specie. (ClubAlfa.it)

Il mondo va avanti, il futuro scalpita e perfino l’universo parallelo dell’automotive cambia pelle e si adatta alle stagioni della mobilità che verranno. Ma nessuno pensi di poter mettere la Ferrari in un angolo, per dirla prendendo a prestito una leggendaria battuta di “Dirty Dancing”. (QC QuotidianoCanavese)

Arriva la F80, nuovo capitolo della storia leggendaria rappresentata dalle supercar del Cavallino Rampante. Il motore F163CF a V di 120° della F80, da tre litri di cilindrata, rappresenta la massima espressione del sei cilindri Ferrari: è infatti in grado di raggiungere ben 900 cv e conseguentemente un valore di potenza specifica record per un motore Ferrari di 300 cv/l, ai quali vanno aggiunti i 300 cv erogati dal sistema ibrido composto da assale (e-4WD) e motore (MGU-K) elettrico. (ilmessaggero.it)

Ferrari ha scelto le Finali Mondiali 2024 per svelare al pubblico la nuova F80 , la supersportiva che raccoglie l’eredità della LaFerrari e si afferma come la Rossa più potente mai prodotta. (Auto.it)

Ferrari F80, la presentazione alle Finali Mondiali di Imola (Auto.it)

Top di gamma per la super-berlina elettrica, con l'arrivo di Taycan Turbo GT al di sopra della Turbo S. I 1.108 cavalli sono il dato più in vista della granturismo, ottenuti grazie all'applicazione di un inverter specifico per erogare maggior potenza al nuovo motore posteriore (Auto.it)