Il futuro Android 13 si chiamerà Tiramisù

Qui, tutte le informazioni su Android 12

Seguendo la tradizione dei nomignoli dedicati ai dolci, per la prossima versione ci sarà una specialità tutta italiana. Android 13 sarà la versione del sistema operativo di Google che riguarderà il 2022, seguendo all’attuale Android 12 che sta per essere rilasciata su tutti i dispositivi compatibili.

Per Android 13 la lettera è la “T” e quale dolce scegliere se non l’amatissimo tiramisù?

Sull’origine del tiramisù c’è tuttora una faida che scatena fazioni agguerrite, quindi ci limiteremo a definirla come italiana: la notizia del nickname ufficioso è stata scovata all’interno, come spesso accade, nel codice del progetto Aosp (Android Open Source Project) con un comando (commit) che cita appunto il tiramisù in relazione a Android 13. (Wired.it)

Su altri giornali

I risultati dei test effettuati da AV-TEST su 15 antivirus Android evidenziano che il servizio Google Play Protect non offre una protezione adeguata. (HelpMeTech)

Oggi abbiamo la possibilità di vedere in anteprima l’easter egg di Android 12 grazie ai colleghi di 9To5Google che sono riusciti a ottenerlo da una fonte informata sui fatti. (TuttoAndroid.net)

Sparkle ha annunciato la realizzazione di Blue & Raman Submarine Cable Systems in collaborazione con Google. (HelpMeTech)

La nuova norma vieterà le app di sugar dating e simili dal primo settembre prossimo. (HelpMeTech)

Pochi giorni fa Google ha rilasciato sul Play Store un’app chiamata Strumento di ripristino dati, che si occupa appunto di importare i dati da un vecchio dispositivo Android, durante di configurazione iniziale di un nuovo device. (MobileWorld)

Mountain View sta pensando di aprire la piattaforma alla base di Stadia ad altre aziende, diventando un partner tecnicoRead More (HelpMeTech)