Gennaio 2025: scioperi dei trasporti in Italia, un mese di disagi

Condividi queste informazioni su: Un calendario fitto di scioperi nel settore dei trasporti in Italia, destinato a mettere a dura prova la mobilità dei cittadini. Il mese di gennaio 2025 si preannuncia critico per la mobilità in Italia, con una serie di scioperi che coinvolgeranno diversi comparti dei trasporti, dal settore marittimo a quello ferroviario, passando per il trasporto pubblico locale e il settore aereo. (Benessere Economico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'astensione coinvolge infatti il personale addetto alla manutenzione delle infrastrutture di Rfi. Dopo la mobilitazione generale di dicembre e le polemiche sul tentativo di precettazione da parte di Salvini, anche nel 2025 non si farà attendere il primo sciopero dell'anno. (Today.it)

È stata proclamata un’agitazione che coinvolgerà i trasporti pubblici locali di Roma. (Odissea Quotidiana)

Milano – È in arrivo il primo sciopero dei trasporti a Milano del 2025. Venerdì 10 gennaio, infatti, i lavoratori del sindacato Faisa Confail incroceranno le braccia per quattro ore, mettendo a rischio la puntuale circolazione di metro, bus e tram dell’Azienda trasporti milanesi (Atm). (IL GIORNO)

Già proclamati due scioperi Atm a gennaio. All'ultimo venerdì nero ha aderito il 17,6%

Advertisement Venerdì 10 gennaio è previsto il primo sciopero dei mezzi dell’anno, con gravi ripercussioni sulla mobilità in città e non solo. (MilanoEvents.it)

A Milano e in Italia il 2025 si apre con l'agitazione dei dipendenti delle società del trasporto pubblico locale. Lo sciopero è stato... (Virgilio)

È andato in onda il 13 dicembre e se la fascia della mattina era andata meglio, con una linea metropolitana chiusa su cinque, dopo le 18 avevano chiuso la M1, M2, M3 e la M5 tra stazione Garibaldi e San Siro, solo la M4 aveva continuato a circolare e in superficie sono scattate attese da incubo per bus, tram e filobus. (il Giornale)