Climate change l’anno nero della Campania: +35% di eventi estremi

Non bisogna andare lontano per toccare con mano gli effetti nefasti del cosiddetto "climate change". Di più: la Campania, con il suo rischio idrogeologico diffuso, è una vera e propria cartina di tornasole. Il 2022 è stato un anno nero per la regione, con un'accelerazione degli eventi meteo che hanno provocato tanti danni e vittime. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le principali storie che hanno segnato l’anno 2022 negli USA. L’anno 2022 sta volgendo al termine. Leggi anche: 2022 addio: pandemia, guerra e crisi economica hanno segnato l’anno che… (Periodico Daily)

La crisi energetica ha fatto un po' dimenticare la crisi climatica all'opinione pubblica. Ma il cambiamento climatico non è che si è fermato perché ora dobbiamo pensare alle bollette. Quest'anno gli eventi climatici estremi, conseguenza del riscaldamento globale, sono aumentati del 55% in Italia rispetto al 2021. (Giornale La Voce)

Si sta ufficialmente per concludere il 2022. Ecco tutto quello che ha riempito le pagine dei giornali nel corso degli ultimi 12 mesi (Notizie.it )

Sono numeri dell’Osservatorio “Città clima” di Legambiente, secondo cui quest’anno ci sono […] Aumentano sempre di più gli eventi meteo estremi in Italia. (Il Fatto Quotidiano)

“Essere un consumatore più intelligente può fare una grande differenza”, afferma Matthew Clayton, amministratore delegato di Thrive Renewables Di seguito sono elencate 14 cose che potete fare per ridurre la vostra impronta di carbonio, chiedere conto agli inquinatori e salvarvi dalla disperazione climatica. (Periodico Daily)

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 31 dicembre 2022 08:48:50 Il 2022 è stato un anno nero in Campania per il clima, segnato da un’accelerazione degli eventi meteo che hanno provocato tanti danni e vittime. (Positano Notizie)