Da Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi ad Achille Lauro: gli ospiti e il dietro le quinte della prima della Scala di Milano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sul palco reale siede la senatrice a vita Liliana Segre in sostituzione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, occupato a Parigi per la riapertura della Cattedrale di Notre-Dame, insieme a Giorgia Meloni. Al fianco di Segre, il presidente del Senato Ignazio La Russa, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, la vicepresidente della Camera Anna Ascani e il ministro della Cultura Alessandro Giuli. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia La Forza del destino è l'opera più narrativamente serrata e avvinghiante di Verdi. (Virgilio)

Ll’étoile Roberto Bolle plaude alla scelta di portare alla Scala La Forza del Destino, dopo un quarto di secolo e 59 anni dall’ultima prima. È un’opera che fa riflettere oggi”. (IL GIORNO)

Prima alla scala, tra scaramanzia per l'opera di Verdi e grandi assenze: i protagonisti sono gli specchietti e i corni porta fortuna (La Stampa)

Non solo politici come la senatrice a vita Liliana Segre, il ministro della Cultura Giuli, l’ex premier Mario Monti e il presidente del Senato Ignazio La Russa, o personaggi noti della cultura e della moda italiani presenti tra gli altri anche Roberto Bolle, Emma Marcegaglia, Achille Lauro e Gimbo Tamberi. (LAPRESSE)

12 minuti di applausi finali, soprattutto per Anna Netrebko, l'eroina protagonista di una storia d'amore che racconta quattro momenti di guerre diverse. Forzando la mano ne è venuto fuori una sorta di inno alla pace. (il Giornale)

Meno lunga e sfavillante del consueto la lista degli ospiti, con poche star internazionali, molto meno appariscenti del consueto le mises, con il nero a dominare in platea. (L'Unione Sarda.it)