Vuelta: Woods vince la 13/a tappa, Roglic avvicina O'Connor

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

Il canadese Michael Woods (Premier Tech Woods) ha conquistato la vittoria nella 13/a tappa della Vuelta, la Lugo-Puerto de Ancares di 176 chilometri. Il 37enne nordamericano ha tagliato il traguardo con 45 secondi di vantaggio sullo svizzero Mauro Schmid e di oltre un minuto sullo spagnolo Marc Soler. L'australiano Ben O'Connor (AG2R-Decathlon) resta leader della classifica ma in questa tappa ha perso quasi due minuti del suo vantaggio sullo sloveno Primoz Roglic (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ancora una volta la fuga va via e stavolta con proporzioni esagerate a livello di vantaggio massimo (oltre 17') e ancora una volta il sigillo finale è illustre: a vincere è infatti Michael Woods, uno abituato a imprese ottenuto a pendenze proibitive, come dimostrato al Tour de France 2023 sul Puy de Dome. (Quotidiano Sportivo)

PAGELLE TREDICESIMA TAPPA VUELTA A ESPAÑA 2024 (OA Sport)

Sempre attento nella maxi-fuga di giornata, nella quale si inserisce ben scortato da due compagni di squadra, il corridore della Israel - Premier Tech corona il grande lavoro in questi giorni della compagine israeliana facendo il vuoto nella salita finale, su pendenze ripide nelle quali si esalta. (SpazioCiclismo)

Vuelta a España 2024, i comunicati della Giuria: sanzioni, bollettino medico e controlli tappa per tappa Vuelta a España 2024, “una vittoria liberatoria” per Mike Woods che ribadisce di voler una tappa al Giro (SpazioCiclismo)

Roglic è un furia! Guadagna quasi 1' su Carapaz e Enric Mas: rivivi l'arrivo sul Puerto de Ancares (Eurosport IT)

Attacco perentorio di Primoz Roglic, che ha confermato la sua superiorità in salita staccando tutti, soprattutto la maglia rossa Ben O’Connor, giunta a quasi due minuti dallo sloveno. Puerto Ancares, 30 agosto 2024 – Si riapre la Vuelta 2024. (Quotidiano Sportivo)