Stellantis, la svolta di John Elkann: chiama il ministro Urso
Dopo Giorgia Meloni (e Mattarella) John Elkann chiama anche il ministro Adolfo Urso. Con le dimissioni di Carlos Tavares - propugnatore del "muso duro" verso la politica - inizia una nuova stagione nei rapporti fra Stellantis e il governo? Intanto, al ministero è stato convocato nuovamente il Tavolo per l'Automotive. La notizia della telefonata fra Elkann e Urso, che si trova in visita di Stato in India, arriva direttamente dal ministero: "Il confronto è avvenuto a seguito delle dimissioni dell’amministratore delegato del Gruppo Carlos Tavares". (Torino Cronaca)
Su altri giornali
A incidere sull'importo - secondo indiscrezioni che l'azienda non conferma - sarebbe proprio l'uscita anticipata. Secondo alcune valutazioni, il manager avrebbe percepito uno stipendio annuale di circa 40 milioni di euro negli ultimi anni. (Il Messaggero - Motori)
MFE FTSE Italia Star (Teleborsa)
Sarebbe indecente. Ma una cosa voglio dirla chiaramente: non è che Elkann possa pensare che presentando la testa di Tavares come capro espiatorio abbia risolto i problemi. (Agenzia askanews)
La concessione dei fondi consentirà di attuare opere di rinnovamento della struttura di piazzale Cappuccini, tra cui il miglioramento della qualità ambientale, con particolari interventi sull’acustica delle aule dell’ultimo piano e in generale dello storico edificio cinquecentesco, sede dell’istituzione di alta cultura sassarese. (SARdies.it)