Domani gli Stati generali e il Business forum: a Trento si discute del futuro del calcio

Non solo talk show con grandi campioni ed esibizioni. Ma anche momenti di dibattito e riflessione su temi legati allo sport. In particolare domani tra la mattinata e il primo pomeriggio sarà il calcio a farla da padrone con due incontri di altissimo livello. Si comincerà alle ore 11 al Teatro sociale di Trento con il Football Business Forum dedicato all’evoluzione del calcio internazionale, soprattutto dal punto di vista economico e imprenditoriale. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

La serata al Teatro sociale di Trento, condotta da Federica Masolin, è ricca di emozioni e di grandi protagonisti e vede anche il videomessaggio di Thomas Bach, presidente del Comitato Olimpico Internazionale (“I miei migliori auguri per il successo del Festival dello Sport, crediamo assieme nel motto olimpico, ‘più veloce, più in alto, più forte, insieme’”). (Ufficio Stampa)

Le delusioni e le sconfitte fanno parte del percorso di crescita degli sportivi e vanno affrontate per indirizzare le energie verso ulteriori risultati: ne hanno parlato due sportivi trentini come Yeman Crippa e Christian Merli che questa mattina, 10 ottobre, hanno richiamato un pubblico di appassionati con tanti giovani presso Palazzo Benvenuti per il “Gazza Caffè”, primo appuntamento all’interno del ricco programma del Festival dello Sport. (l'Adige)

E nel 2024, anno dell’Olimpiade e della Paralmpiade di Parigi, il tema non può che essere a cinque cerchi. Grazie alla collaborazione con il Coni, che le ha “prestate”, sono 23 le fiaccole da ammirare: ventuno relative a edizioni estive, da Berlino 1936 ai giorni nostri, due - quelle “italiane” di Cortina 1956 e di Torino 2006 - relative a edizioni invernali. (La Gazzetta dello Sport)

Atalanta, Percassi e Gasperini fra i protagonisti della settima edizione del Festival dello Sport

Parte domani a Trento la settima edizione de Il Festival dello Sport, "Nati per vincere". Una palestra a cielo aperto che nei giorni della rassegna farà divertire tutti gli appassionati con oltre 40 ore di allenamenti. (La Gazzetta dello Sport)

Carl Lewis, Julio Velasco, Charles Leclerc, Tadej Pogacar, Alice D’Amato, Bebe Vio, Nicolò Martinenghi, Sofia Raffaeli, Gianfranco Zola, Fabio Cannavaro, George Weah, Cafu e Mario Kempes. Trento si colora di rosa, pronta a ospitare la settima edizione de Il Festival dello Sport, in programma dal 10 al 13 ottobre con il titolo “Nati per vincere”. (UnserTirol24)

Il comunicato dell’Atalanta sul Festival dello Sport: (SportItalia.it)