L'alluvione ha distrutto le vigne del bolgherese (ma non del tutto)

Altri dettagli:
Maltempo

Oltre 220 mm di pioggia in poche ore, di cui oltre 70 in circa 30 minuti. Numeri spaventosi che hanno travolto la zona del bolgherese, a Castagneto Carducci. È accaduto la notte tra il 23 e il 24 settembre, un momento in cui in alcune zone era ancora in corso la vendemmia (per fortuna completa per molte cantine). Restava da raccogliere un po’ di cabernet franc e sauvignon, le varietà più tardive, e invece da ore si è alle prese con una conta dei danni non da poco. (Gambero Rosso)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MONTECATINI VAL DI CECINA — Settimo giorno di ricerche e ancora nessuna traccia del bambino di 5 mesi e di sua nonna Sabine, che la sera di lunedì 23 Settembre sono stati travolti dall'onda di piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina e da allora risultano dispersi. (Qui News Volterra)

Da verificare l'identità del cadavere rivenuto - Macabra scoperta della squadra dei vigili del fuoco Macabra scoperta dei vigili del fuoco a circa 6 chilometri di distanza dal punto di rottura del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina, nel Pisano, dove lunedì scorso l’onda di piena ha travolto la nonna e il nipotino di 5 mesi. (Tuscia Web)

Proseguono senza sosta le ricerche di bimbo e nonna dispersi nel Pisano dopo il maltempo dei giorni scorsi. Nella zona colpita dalla piena del fiume Sterza, i vigili del fuoco hanno deciso di impiegare anche droni per cercare di rintracciare il piccolo e l'anziana. (La Stampa)

Nonna e nipote dispersi in Val di Cecina, ancora senza esito le ricerche

Il presidente Eugenio Giani si è recato oggi a Montecatini Val di Cecina (PI) per un sopralluogo con il sindaco Francesco Auriemma nei luoghi dove sono scomparsi nei giorni scorsi la nonna e il nipote travolti dalla piena del torrente Sterza. (gonews)

FIRENZE – A Montecatini Val di Cecina (Pisa) continuano le ricerche del bimbo di cinque mesi e della nonna, di nazionalità tedesca, dispersi da lunedì sera a causa del maltempo. | VIDEO | Neonato e nonna inghiottiti dalla piena, nel pisano continuano le ricerche (Dire)

Proseguono da oltre 144 ore le operazioni per la ricerca finora senza esito di nonna e nipote dispersi in seguito all'esondazione del fiume Sterza, lunedì 23 settembre a Montecatini Val di Cecina. (gonews)