Orso: nuova aggressione ieri pomeriggio nel Bleggio

Approfondimenti:
Maltempo

TRENTO. Nuova aggressione di un orso ad un uomo ieri pomeriggio. Il fatto è avvenuto in un bosco nella zona del Bleggio superiore.Vittima del grande carnivoro, un uomo che da solo stava andando a funghi, ed improvvisamente si è sentito aggredire alle spalle. Caduto a terra, l'orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi. (Nos Magazine)

Su altri media

Pubblicità L’episodio è avvenuto lungo il sentiero che, partendo dalla malga Fragari vicino alle Viote, conduce alla costa dei Cavai e alle cime del Cornetto e del Bondone. Intorno alle 12:30, tre giovani escursionisti sono corsi verso la malga dichiarando di aver incontrato un orsa con un cucciolo. (la VOCE del TRENTINO)

L’uomo, un operaio comunale di origini piemontesi, 33 anni, camminava da solo fra gli alberi quando improvvisamente si è sentito aggredire alle spalle. Caduto a terra, l'orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi. (L'Unione Sarda.it)

È successo a pochissimi metri da un centro abitato, quello di Cavaione, nel territorio comunale di Bleggio Superiore (Giudicarie). Ed è successo nonostante — almeno dalle prime informazioni che trapelano — l’uomo aggredito non fosse esattamente uno sprovveduto. (Il T Quotidiano)

Orso aggredisce fungaiolo nel Bleggio

TRENTO. L’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) mette in guardia la Provincia sul caso dell'orso del Bleggio superiore e annuncia azioni legali contro l'eventuale abbattimento dell'esemplare protagonista dell'attacco di ieri, 19 ottobre, contro un fungaiolo che è stato graffiato alla schiena e alle braccia. (l'Adige)

“Un altro episodio molto grave avvenuto a pochi metri da un paese, quindi una situazione molto delicata - dice l'assessore provinciale Roberto Failoni - per fortuna la persona non ha subìto gravi conseguenze ma questo non significa che possiamo abbassare la guardia. (RaiNews)

Vittima del grande carnivoro, un uomo di 33 anni originario del Piemonte ma residente da tempo in zona che da solo stava andando a funghi, e improvvisamente si è sentito aggredire alle spalle. L’episodio è avvenuto nei pressi del “bosco dell’impero“, vicino al centro residenziale Imperial Wood. (la VOCE del TRENTINO)