VIDEO: Chi ha rapito chi? Il surreale processo a Salvini

Ammettiamo pure che il processo a Salvini sia legittimo, cosa che non credo. Ma chi è in quella vicenda chi è il rapitore di chi? Di certo non il leader della Lega che c'entra poco con il fatto che i migranti siano stati caricati a bordo di una nave e non fatti sbarcare nel primo porto sicuro disponibile. Se è assurdo lo scontro tra politica e magistratura, è ancora più assurdo nel merito quello che sta avvenendo nell'aula bunker di quel carcere palermitano. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Momenti concitati a Palermo, in piazza Politeama, dove è in corso la manifestazione della Lega in solidarietà con Matteo Salvini durante una delle ultime udienze del processo Open Arms in cui è imputato. (Corriere TV)

'Chiedo per il ministro Salvini l'assoluzione perché il fatto non sussiste'. Mancano pochi minuti alle 14, quando l'avvocata Giulia Bongiorno, conclude la sua arringa difensiva al processo Open Arms. (Adnkronos)

E la nave va cercando giustizia e misericordia

Nessun Tribunale, neppure quello di Palermo, che con Salvini sta processando tutto il bene e tutto il male del mondo, riuscirà a risolvere con il metro dei Codici e con la misura della Giustizia lo scontro feroce tra la difesa dei confini e la misericordia, che tutti i santi giorni viene messo in scena sulle coste d’Italia, dove non si spara, ma si danno battaglia le navi amiche e quelle nemiche … (la Repubblica)